FONDO A SOSTEGNO DI NUOVE IMPRESE GIOVANILI

Le candidature devono essere presentate entro il 24 aprile
Cronaca -

L'Amministrazione Comunale intende porre in essere azioni concrete ad incentivo e promozione dell’occupazione nel territorio comunale, in particolare sostenendo la nascita di nuove imprese da parte di giovani monopolitani.

Sono ammesse ai benefici le nuove microimprese, costituitesi al massimo a partire dal 20/11/2012, che si contraddistinguono per creatività, innovazione, sostenibilità, regolarmente iscritte presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio; le imprese artigiane dovranno risultare iscritte anche all’Albo delle imprese artigiane. 
Le istanze di accesso possono essere presentate anche da microimprese inattive al momento della presentazione della domanda di concessione delle agevolazioni (ossia imprese che non abbiano emesso fatture attive o abbiano percepito corrispettivi). 
Le imprese non costituite al momento della presentazione della domanda dovranno costituirsi entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di ammissibilità della domanda. 

Le microimprese che possono presentare domanda di agevolazione devono avere sede legale ed operativa nel Comune di Monopoli ed essere partecipate per almeno la maggioranza, sia del capitale che dei soci, da giovani che alla data di presentazione della domanda di ammissione alle agevolazioni abbiano un’età compresa fra 18 e 35 anni (alla data di scadenza del bando), status di disoccupato / inoccupato, residenza nel Comune di Monopoli da almeno 12 mesi. A

La presentazione delle candidature deve avvenire, a pena di esclusione, a mezzo spedizione per raccomandata A/R o tramite servizi di recapito privati, oppure mediante consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Monopoli entro il giorno 24/04/2013. A tal fine farà fede la data di ricezione. 

La candidatura dovrà essere inviata al seguente indirizzo: Comune di Monopoli - Ufficio Marketing Territoriale Via Garibaldi 6 70043 Monopoli. 

Sulla busta chiusa e controfirmata sui lembi, dovrà inderogabilmente essere riportata a margine, oltre l’indicazione del mittente, la dicitura: “Avviso Pubblico - Fondo a sostegno nuove imprese giovanili”. 

Per visionare l’Avviso o richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Marketing Territoriale, ubicato a Palazzo di Città, via Garibaldi 6, 70043 Monopoli
Telefono: 0804140 258 / 291 / 292 
E-mail: sviluppolocale@comune.monopoli.ba.it

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb