FORZA ITALIA MONOPOLI, UN TORNEO DI CALCIO PER AIUTARE LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

Cronaca -

Forza Italia Giovani Bari, in collaborazione con l'asd Bari Campioni e l'asd Videoselfie, ha organizzato un torneo di calcio di solidarietà presso l'impianto sportivo asd Bari Campioni in via Fanelli, 283, il cui ricavato, circa 650€, e' stato interamente devoluto alla Caritas diocesana Bari-Bitonto in favore del progetto “Ain Karem” volto all'apertura di un nuovo alloggio sociale per donne vittime di violenza.
“Fare squadra con la Caritas diocesana e con due associazioni sportive del territorio, significa interpretare al meglio la politica valoriale e Forza Italia Giovani da questo punto di vista è assolutamente dalla parte giusta.” - dichiara il Coordinatore di Forza Italia Bari Città Metropolitana, on. Francesco Paolo Sist.
“La decisione di realizzare un simile evento sportivo-solidale deriva dalla volontà di compiere un gesto concreto d'aiuto e sostegno nei confronti di chi quotidianamente soffre e purtroppo vive una situazione di violenza dal momento in cui al riguardo gli ultimi dati Istat sono piuttosto drammatici. L'auspicio è che in tal caso lo sport possa fungere da volano per coinvolgere tanti ragazzi, giovani e adulti, e porre l'attenzione su una tematica non troppo lontana dalla vita di ogni giorno.” dichiarano coordinatore e vice di Forza Italia Giovani Bari, Danilo Cancellaro e Gianluca Mortato.
"E' stata una giornata di tanto puro sport, divertimento, ma soprattutto di sana beneficenza. Quando si fa politica con passione e per gli altri ognuno di noi e' in grado di dare il meglio di se stesso. Da tutta la Provincia di Bari sono state organizzate squadre miste uomo-donna per dare un "calcio" alla violenza sulle donne." Dichiara il Coordinatore di Forza Italia Giovani Provincia di Bari, Ignazio Amodio.
Presente al torneo una delegazione di Forza Italia Monopoli, in squadra con FI Polignano, con il Commissario Ignazio Amodio e con il Tesoriere Ing. Francesco Pirchio.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb