FUNZIONA SOLO LA PUBBLICITA' SU INTERNET: GLI ULTIMI DATI

Cronaca -
 
Il mercato pubblicitario registra una crescita di investimenti esclusivamente sull' online. C'è di più: internet è l'unico mezzo di comunicazione che registra un aumentato numeri di lettori divenendo così il miglior strumento esistente per veicolare un messaggio.

Il boom della pubblicità on line registra un incremento stimato del 20% rispetto all’anno precedente: nel 2018 supererà i 3 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 36% sulla spesa pubblicitaria complessiva.

Il trend, rilevato da AJ-Com.Net (www.aj-com.net), network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, conferma così il boom dell’advertising online che già negli ultimi 3 anni era cresciuto esponenzialmente, superando i 2,5 miliardi di euro nel 2017.

Le aziende stanno già in questi primi mesi dell’anno aumentando i budget della pubblicità online e del marketing digitale. «Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole, e perfino i professionisti, perché le soluzioni di visibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti» puntualizzano i responsabili di AJ-Com.Net.

Se nel 2018 da una parte le imprese continueranno a guardare al risparmio, dall’altra punteranno sul web per arrivare a nuovi mercati e per sviluppare nuovi prodotti e nuovi servizi. La rete diventa così il nuovo terreno di gioco per il marketing: Internet costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi.

«É proprio sul web che si gioca oggi quasi tutta la partita» sostengono gli specialisti di AJ-Com.Net. Secondo le loro analisi nel 2018 il valore della web-economy italiana supererà gli 80 miliardi di euro (100 miliardi di dollari).

La comunicazione su Internet diventa dunque ancora più centrale per le aziende ed anche per i professionisti.

A fare da padrone in questo scenario di evoluzione, è senza dubbio il Mobile, diventato ormai un canale fondamentale per le aziende di qualunque settore. L'editoria su carta sta per scomparire, persino nelle sale d'attesa dove - è esperienza comune - chiunque di noi ha in mano il suo smartphone, snobbando i giornali e i loro messaggi pubblicitari statici.  

Anche Monopolipress continua a crescere: gli ultimi dati in nostro possesso evidenziano migliaia di contatti giornalieri con incrementi in tutte le fasce orarie. Le percentuali di permanenza su ogni pagina visitata sono pari a circa 5 minuti, con un livello di attenzione dell'utente unico in tutti i settori del quotidiano online. Di questo non possiamo che ringraziare i nostri lettori.
 
 
 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb