GARE SULLA PANORAMICA, PRESI TRE MOTOCICLISTI

Cronaca -

Numerosi i controlli effettuati sulla strada provinciale n.113 che collega Monopoli ad Alberobello, strada sulla quale il prossimo 1 luglio si svolgerà la gara automobilistica denominata “Slalom dei Trulli”.
Infatti, in questo ultimo periodo, gli abitanti della zona avevano segnalato il transito di numerosi motocicli anche a forte velocità, motivo per il quale sono stati predisposti ripetuti controlli sull’arteria stradale, in particolare durante lo scorso fine settimana.
L’attività è stata espletata con il personale dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di P.S. di Monopoli, che ha consentito di monitorare e fermare numerosi motocicli nei turni espletati. Nel corso dell’attività sono state elevate nr.3 contravvenzioni al codice della strada ad altrettanti centauri e le operazioni di controllo verranno sempre più potenziate nel corso dell’estate anche per evitare lo svolgimento di gare di velocità. Competere senza autorizzazione in velocità, costituisce un reato punito con la reclusione da 1 a 3 anni e con la multa da 25.000 a 100.000 euro. Sanzioni pesantissime che potrannno essere certamente irrogate non solo a chi vi partecipi direttamente ma con pene diversificate anche a chi organizzi le gare e persino a chi scommetta sul loro esito.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb