I CINQUE STELLE: PERCHE' ORA I LAVORI STRADALI VICINO ALLE SCUOLE?

Cronaca -

Riceviamo e pubblichiamo da Sonia Giulia Cazzorla,  Consigliere Comunale Comune per il Movimento 5 Stelle:

Con la delibera di giunta n 8 del 18/01 /2018, è stato approvato il progetto esecutivo che prevede la messa in sicurezza di alcune strade cittadine. Tra queste anche piazza S. Antonio e via Diaz, strade sicuramente bisognose di rifacimento. Dette strade costeggiano la scuola primaria "Via Dieta" (scuola elementare 1° circolo)

I lavori dureranno 3 settimane e sono iniziati il 17/09/2018, ovvero in contemporanea con l'inizio del nuovo anno scolastico.

Non serve un esperto in urbanistica per capire quali problemi di viabilità e quali disagi per professori, personale non docente e genitori degli studenti si stiano verificando, con strade interdette al traffico ed al parcheggio.

Il M5S porta all'attenzione di questa Amministrazione il malumore della cittadinanza che si sta chiedendo se non sarebbe stato più opportuno e rispettoso iniziare i lavori con qualche settimana di anticipo.

Il M5S pone l'attenzione anche su un altro problema : i lavori di fresatura e bitumazione infatti oltre a provocare notevole inquinamento acustico (immaginiamo i bambini ed i docenti in classe che, considerando le attuali temperature, fanno lezione con le finestre aperte), a causa delle emissioni di polveri e vapori possono provocare irritazione cutanea e soprattutto respiratoria, il tutto a danno dei nostri figli e non solo.

Pertanto, sig. Sindaco e sig. Assessore, ci chiediamo : è così difficile amministrare una città mettendo al 1° posto la salute e la qualità di vita dei cittadini?

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb