I MINICESTISTI DELLA NIGERIA OSPITI A MONOPOLI PER UN TORNEO INTERNAZIONALE

Sport -

 

Nell’ambito della 26^ Edizione del “Minibasket in Piazza”, organizzato come sempre in modo mirabile dalla Pielle Matera, Monopoli è ancora protagonista di un bellissimo progetto di accoglienza e scambio culturale. Gli “Aquilotti” del Centro Minibasket I Delfini (nati nel 2007 e 2008) stanno infatti partecipando al Torneo e sono inseriti nel girone che comprende anche i bosniaci del KK Sarajevo, il Fasano ed una selezione della Nigeria denominata “Green Team”. I ragazzi della simpaticissima squadra nigeriana sono ospiti in questa settimana delle famiglie dei minicestisti monopolitani, che con la loro squisita disponibilità hanno reso possibile una meravigliosa esperienza di Sport e di vita.

La settimana trascorrerà tra gare di basket, mattinate al mare, visite guidate ed escursioni, prima del gran finale di Matera, previsto per la giornata di sabato. Il Centro Minibasket monopolitano ha partecipato a quasi tutte le edizioni del prestigioso evento, probabilmente la più importante kermesse di minibasket al mondo. Indimenticabili le edizioni in cui fu la Piazza di Monopoli ad ospitare, tra mille suggestioni, le gare della competizione.

Quest’anno le partite del girone si giocano a Fasano, ma la Palestra Melvin Jones resta un riferimento per allenamenti e tempo libero, per i ragazzi ed i loro accompagnatori.

L’auspicio è che queste occasioni possano ripetersi e che Monopoli possa restare un crocevia del basket giovanile regionale, come è sempre stato nei quasi 30 anni di attività della Scuola basket Action Now! – I Delfini. La prossima stagione sarà quella che segnerà il 30° anno di attività, traguardo prestigiosissimo e che sarà varcato con le due squadre senior nei tornei di Serie C ed un’attività giovanile che continua ad essere serbatoio inesauribile di nuove leve. Senza dimenticare quello che appare il vero fiore all’occhiello di questi anni di continua crescita, e cioè la prestigiosissima Finale Nazionale raggiunta per la prima volta nella storia del basket femminile monopolitano, che inizierà a Cagliari la prossima settimana e vedrà come protagoniste le Under 14 di coach Gianluca Monopoli.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb