IDEE E INNOVAZIONE, ARRIVA A MONOPOLI TEDx

Cronaca -

Il 15 giugno a partire dalle 18.00 sarà per la prima volta a Monopoli l’evento TEDx, la conferenza da record che ispira tutto il mondo con le “idee che vale la pena diffondere”. La location scelta è l’Auditorium “Bianco-Manghisi” che vedrà sul palco personalità di spicco discutere su tematiche quali innovazione, design, scienze, sport, viaggi, sotto il comune denominatore del tema scelto: “Onde. Mari e Correnti Innovative”. Le onde come simbolo di continuità, trasformazione, trasporto, forza ma soprattutto resistenza, proprio come l'innovazione, una forza che non sempre riesce a farsi spazio in un mondo restio al cambiamento e alla diversità.

TEDxMonopoli nasce da un’idea semplice, quella di mettere in rete persone con competenze diverse, nate e cresciute al sud ma che si stanno realizzando professionalmente in altri luoghi. L'obiettivo principale è quello di realizzare progetti di alto livello che possano invogliare le persone a tornare a casa propria.
L’associazione culturale E.T.S. CAPITALSUD, che promuove ed organizza l’evento, si avvale della preziosa collaborazione di un affiatato team di giovani professionisti sparsi in Italia ed Europa e del sostegno dei partner commerciali e non che hanno mostrato grande entusiasmo nell’associare il proprio brand al TEDx.

Per la prima volta in Puglia un evento TEDx si terrà nel cuore della provincia, con l’obiettivo di avvicinare la comunità locale allo spirito “TED”, diffondendo idee, esperienze e creare valore attraverso la conoscenza. L’evento vuole coinvolgere innovatori pubblici e privati, favorendo l’incontro tra persone con sensibilità e competenze diverse, con l’intento di creare nuovi progetti. Tutte le informazioni e il programma dettagliato sono disponibili sul sito www.tedxmonopoli.com dove è anche possibile acquistare online i primi biglietti dell’evento.

Più di dieci gli speaker di fama nazionale e internazionale già confermati, ma non tutti i nomi sono noti.
Gli ospiti ad oggi annunciati sono:

  • Francesco Lipari,  architetto pluripremiato in grado di integrare l’architettura con nuove discipline puntando a ridefinire il rapporto con la città e l’ambiente urbano, nonché neo direttore di SOU, la prima scuola di architettura per bambini in Italia nata in Sicilia all’interno di Farm Cultural Park.

  • Carlo Giardina (aka Finnano Fenno),  giovane artista di origine siciliana ma di base a Milano.
    Il suo stile è un mix tra pop art e digital art: usa il suo dito come un pennello e lo schermo del suo iPad come una tela. Da 3 anni collabora con brand di fama internazionale per la creazione di contenuti, prodotti e visual e contemporaneamente porta avanti le sue personali creazioni che spopolano su Instagram.

  • Mike Maric, personaggio poliedrico che svolge numerose attività: è medico docente universitario di Identificazione Umana Forense presso l'Università degli Studi di Pavia, Campione del mondo di apnea (2004), allenatore di apnea e insegnante di tecniche di respirazione, scrittore e volto televisivo. Collabora con la Fondazione Umberto Veronesi, di cui è ambassador, sul tema della gestione dello stress attraverso le tecniche di respirazione.  Attualmente Mike Maric è impegnato nell'attività di presentazione del suo ultimo libro, La Scienza del respiro.

Tutti gli altri speaker saranno resi noti nei prossimi giorni attraverso il sito web ed i canali social Instagram, Facebook e Twitter (@tedxmonopoli).

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb