IL 7 DICEMBRE LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO "IL MIO AMICO A 4 ZAMPE"

Cronaca -

La sezione di Monopoli della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” in collaborazione con il FotoClub Sguardi Oltre – FIAF, organizza il prossimo 7 dicembre alle ore 18  presso i locali della Biblioteca Comunale di Monopoli la premiazione degli studenti vincitori o meritevoli di segnalazione della 2ª Edizione del Concorso Fotografico “Il mio amico a quattro zampe”. Durante l’incontro verrà inoltre presentato l’ormai tradizionale calendario 2018.

Dopo il grande successo dello scorso anno, infatti, le due associazioni monopolitane hanno deciso di riproporre a tutti gli studenti delle scuole medie e medie superiori degli istituti scolastici di Monopoli il concorso fotografico dedicato agli amici a quattro zampe, un modo attuale per sensibilizzare i giovani sull’importanza del rispetto verso gli animali, sia che si tratti degli ospiti di un Canile, che degli amici che vivono nelle nostre case.

 Ad introdurre i due progetti sarà Tullio Torre, Presidente dell’associazione monopolitana della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” insieme al Presidente del Fotoclub Sguardi Oltre Angelo Pisani .

Saranno inoltre presenti rappresentanti del Comune di Monopoli, patrocinante il Concorso Fotografico e docenti delle Scuole coinvolte nella iniziativa che ha visto il coinvolgimento di un nutrito gruppo di studenti da tutte le scuole cittadine medie e superiori.

 La premiazione, alla presenza degli autori e dei docenti, suddivisa tra “medie” e “medie superiori” indicherà per ognuna categoria le tre foto migliori e quelle comunque meritevoli di segnalazione.

 Tutte le foto più belle resteranno in mostra per il periodo natalizio nei locali della Biblioteca.

Ospiti d’onore saranno due musicisti d’eccezione che intratterranno i presenti:

  • il prof. Franco Ostuni, eclettico interprete ed autore di musica contemporanea e jazz, docente e raffinato reinterprete di musica classica e moderna
  • la violinista serba Sofija Tomic,  giovanissimo talento, vincitrice di numerosi premi internazionali; di lei M. John Axelrod scrive “... una grande forza, una  vera leader…”.

Sarà inoltre presentato il nuovo calendario: quest’anno le immagini realizzate da Angelo Pisani, Pasquale Raimondo e Francesca Todisco del Fotoclub Sguardi Oltre  hanno voluto cogliere l’uscita di un randagio dal nostro Canile mentre passeggia nei vicoli della città, al Porto, in Piazza o sbirciando in una antica masseria.

Gioia, curiosità, stupore, attesa di un evento sognato: l’incontro definitivo con una famiglia d’amare.

 Al “vernissage” del calendario 2018 hanno assicurato la loro presenza gli amici che hanno reso possibile questo progetto, in particolare la società Block Shaft che ha innanzitutto adottato uno degli ospiti del canile di Monopoli facendo felice il nostro Bianco, tutto lo staff aziendale e commosso noi.

 Per ulteriori info e contatti  visitare le pagine facebook delle associazioni: FotoClub Sguardi Oltre ( https://www.facebook.com/fotoclubsguardioltre e sito web www.sguardioltre.com ) e Lega Nazionale per la Difesa del Cane (https://it-it.facebook.com/infocaniledimonopoli/  ), dove verranno anche pubblicate le foto premiate e i risultati finali della giuria del concorso a chiusura delle mostre.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb