IL GRUPPO ASTALDI COSTRUIRA' IL NUOVO OSPEDALE DI MONOPOLI

Cronaca -

 Il gruppo Astaldi si è aggiudicato in raggruppamento di imprese il contratto da 73 milioni di euro (Astaldi in quota al 70%) per la realizzazione del Nuovo Ospedale del Sud-Est Barese di Monopoli-Fasano. Lo rende noto lo stesso gruppo. Il contratto di costruzione prevede l’esecuzione di tutte le opere civili e degli impianti di un nuovo presidio sanitario di eccellenza nella Regione Puglia, che renderà disponibili 299 posti letto e 9 sale operatorie, su una superficie complessiva di intervento di 178.000 metri quadrati. Il committente è l’Azienda sanitaria locale della provincia di Bari. I lavori dureranno tre anni e la firma del contratto, come prassi, avverrà a valle della verifica dei requisiti di partecipazione alla gara.

Astaldi informa inoltre che il 18 dicembre scorso è stato firmato con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane il contratto da 397 milioni di euro (Astaldi in quota al 40%) per la realizzazione del Lotto Napoli-Cancello della nuova Linea Ferroviaria AV Napoli-Bari. La sottoscrizione dell’accordo segue l'aggiudicazione registrata a marzo scorso e determina l’avvio delle attività, con conseguente inserimento in portafoglio ordini dei valori di competenza Astaldi relativi al progetto. 
Infine, il 22 dicembre scorso, il Cipe ha approvato il progetto definitivo del 1/o Lotto Funzionale Verona-Bivio Vicenza della Linea Ferroviaria AV/AC Verona-Vicenza-Padova, e ha autorizzato l’avvio dei lavori per la realizzazione del 1/o lotto costruttivo. Questa approvazione, si spiega nella nota, pone le condizioni per la firma del relativo Atto Integrativo e per la successiva partenza delle attività di cantiere entro il primo semestre 2018. Ad oggi, il contratto risulta inserito nel portafoglio ordini del Gruppo per un valore pari a oltre 900 milioni di euro (in quota Astaldi). I nuovi ordini del 2017 si attestano pertanto ad oggi a 3,1 miliardi di euro.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb