IL PD: COLLABOREREMO CON MANISPORCHE PER GARANTIRE MANI PULITE

Politica -

Riceviamo e pubblichiamo da Felice Indiveri, Segretario del PD - Circolo di Monopoli:

Da qualche tempo ambigue iniziative condotte in maniera non sempre limpida e lineare, spesso ispirate da soggetti con un piede nel PD e lo sguardo altrove, mordono il freno per emarginare la forza politica più rappresentativa della città nell’alveo del centrosinistra e mortificarne il ruolo e le ambizioni.
Dopo anni di assoluta incomunicabilità, ormai da qualche tempo, questo PD ha intensificato i rapporti politici con tutte le forze di opposizione ed in particolare con il consigliere comunale di Mani Sporche, con cui si è instaurata una intesa costante e totale su ogni provvedimento amministrativo e su qualsivoglia scelta di carattere generale, con l’obiettivo di preparare un’ alternativa credibile e affidabile al governo della città.
In tale ottica non è mancata la disponibilità ad elaborare in comune una piattaforma programmatica e di metodo che coinvolgesse tutte le forze politiche di opposizione e i cittadini, spesso mortificati da tavoli ristretti e decisioni di vertice, senza innalzare muri e confini.
A chi nutre dubbi ribadiamo con forza che il PD vuole essere protagonista di una svolta politica che dia alla nostra Città un governo affidabile e capace e non semplice testimone di una sconfitta in purezza.
La storia del nostro partito è la migliore garanzia per respingere con sdegno le allusioni a operazioni di potere e trasversali, cui evidentemente il PD di Monopoli non è mai stato avvezzo.
E proprio per difendere questa storia, le nostre radici e la nostra identità non ci faremo imbrigliare da chi, sull’onda di declinazioni nazionali, pensa di dettare l’agenda politica, imporre il percorso e persino le scelte degli uomini, utilizzando scorrettamente soggetti in cerca di rivalsa e novelli fustigatori sociali, animati dall’idea di eliminare dalla scena politica il PD.
In questi anni abbiamo difeso strenuamente e certamente più di ogni altro, la legalità e l’interesse pubblico, combattendo, non di rado in solitudine e mentre altri balbettavano e timidamente si opponevano all’attuale amministrazione, i gruppi di affari, le clientele e ogni forma di mal governo, che a volte si annida nelle situazioni più insospettabili.
Mentre i puri tacevano o, talvolta, contrattavano prebende.
Con questi intendimenti continuiamo a lavorare per un fronte largo che parta da tutte le forze di opposizione, ma che non erga steccati pregiudiziali e si apra alla città.
In questo percorso caparbiamente, come abbiamo fatto in questo ultimo anno, cercheremo la maggiore collaborazione possibile con il consigliere comunale di Mani Sporche nei cui confronti vi è massima stima personale e considerazione politica, nella consapevolezza di poter garantire delle mani pulite.
Il Segretario del PD - Circolo di Monopoli

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb