IL POLO LICEALE DICE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Cronaca -

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e, in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Monopoli, con l’Associazione Progetto Donna e l’Associazione Il Melograno, il Polo Liceale “G. Galilei” ha organizzato un incontro dibattito per dire NO alla violenza, che si è tenuto presso l’Auditorium, venerdì 24 novembre 2017.

Alla manifestazione sono intervenuti la dott.ssa Ilaria Morga, Consigliera per le Pari Opportunità del Comune di Monopoli, la dott.ssa Isabella Gimmi dell’Associazione antiviolenza Il Melograno e la dott.ssa Rita Sarinelli dell’Associazione Progetto Donna. Il dibattito è stato introdotto dalla prof.ssa Rossella Cisternino, in rappresentanza della Dirigenza Scolastica, e dalla prof.ssa Anna Labruna, coordinatrice e curatrice dell’evento.

Il Vice Questore della Polizia di Stato, dott. Piero Battipede ha offerto uno spunto di riflessione sul tema della violenza contro le donne attraverso la presentazione del libro dal titolo “Io non ho più paura. Intuire per reagire”.         

Nella mattinata la classe 5 A del Liceo delle Scienze Umane si è esibita con un balletto sul tema della violenza di genere.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb