IMPRESA DELFINE UNDER 14, CONQUISTATI TITOLO REGIONALE E FINALE NAZIONALE

Sport -

Anche la stagione 2017/2018 diventa nel finale memorabile per l’ASD I DELFINI PR.A.TECH. MONOPOLI, che si aggiudica l’ennesimo titolo regionale e si conferma realtà in grande crescita.

Le Delfine monopolitane dell’Under 14, nate negli anni 2004 e 2005, battendo la De Florio Taranto nella finale regionale disputatasi a Cisternino si sono laureate campionesse regionali. In virtù di questo successo, Monopoli tornerà in una Finale Nazionale di basket dopo tantissimi anni. Negli anni scorsi vi erano state sì le qualificazioni alle finali nazionali delle categorie Join the Game e 3x3, ma la soddisfazione in questo caso è indubbiamente maggiore.

Sarà quindi la lontana Sardegna ad ospitare il sogno tricolore delle ragazze monopolitane, allenate dagli ottimi Gianluca Monopoli e Claudio Centrone. La finale è in programma a Cagliari dal prossimo 24 giugno al 1° luglio e richiederà uno sforzo organizzativo davvero enorme per società, tecnici e genitori, tutti insieme impegnati a dare concretezza a questo meraviglioso obiettivo.

Perfetto il cammino stagionale delle monopolitane, imbattute nella fase di qualificazione e largamente vittoriose nelle 2 gare di semifinale con Bozzano Brindisi. Dopo 12 vittorie consecutive, l’ultimo ostacolo era la De Florio Taranto. Sul neutro di Cisternino tuttavia la finale non ha avuto praticamente storia, con le monopolitane sempre in completo controllo ed alla fine vittoriose per 62 a 39.

Nelle parole del dirigente responsabile Angelo Barnaba la soddisfazione per questo traguardo: “Siamo molto contenti e ringraziamo tutti coloro hanno lavorato per anni per raggiungere questo obiettivo. In particolare coach Gianluca Monopoli, che i suoi risultati da più di un decennio a questa parte li ha sempre portati a casa, e non solo in termine di titoli vinti, ma soprattutto di formazione di atleti ed atlete. Siamo grati anche a Claudio Centrone ed alle società che hanno creduto in questo progetto sportivo ed hanno voluto rafforzare il nostro gruppo, affiancando alle nostre ragazze alcune loro brave giocatrici. Ma soprattutto consentitemi di ringraziare i genitori di queste ragazze, che non hanno mai mollato di un centimetro ed adesso si godono una Finale Nazionale così prestigiosa. Sarà certamente uno sforzo immane per noi dal punto di vista logistico ed economico, però sono certo che nel cuore delle nostre ragazze in quella settimana verranno scritte pagine di Sport ed amicizia indelebili. Sono queste le soddisfazioni che cerchiamo, è il miglior modo per entrare nella stagione che celebrerà i nostri 30 anni di attività”.         

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb