IMU E TASI, ACCONTI ENTRO IL 17 GIUGNO

Cronaca -

L’Amministrazione Comunale di Monopoli ricorda che è fissata a 17 giugno 2019 la scadenza della prima rata dell’IMU e della Tasi.

 Il versamento è in autoliquidazione, quindi il contribuente non riceverà nessun modello da parte degli uffici comunali ma sarà lo stesso utente a provvedere al calcolo e alla compilazione del modello F24, con mezzi propri o tramite terzi.

 Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 53 del 21 dicembre 2018 sono state approvate le aliquote dei tributi comunali per l’anno 2019.

 La novità di maggior rilievo consiste nell’azzeramento di tutte le aliquote TASI con corrispondente aumento delle aliquote IMU.

 Anche se la norma consente di effettuare il pagamento dell’acconto sulla base delle aliquote del 2018, è fortemente sconsigliato procedere in tal senso in quanto occorrerebbe poi procedere al rimborso di quanto versato a titolo di TASI.

 Si consiglia, pertanto, qualora la software house non abbia già provveduto al rilascio degli aggiornamenti, di procedere sin dalla liquidazione dell’acconto applicando le aliquote per l’anno 2019:

 
 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb