INCLUSIONE SOCIALE, UN PROGETTO DELL'ANAS PUGLIA

Cronaca -

L’A.N.A.S. Regione Puglia, ancora una volta è coinvolta in un progetto mirato alla prevenzione delle dipendenze in età scolare. Sono iniziati una serie di incontri informativi e laboratori didattici nell’ambito del progetto Ministeriale “Percorsi di Inclusione sociale”.

Tali attività vedranno coinvolte le classi seconde degli istituti Tecnici “Vito Sante Longo” di Monopoli in collaborazione con il dirigente scolastico prof. Pietro Netti, che ha colto immediatamente l’importanza di tali percorsi volti ad informare e formare i nostri giovani studenti.

Gli incontri vedranno gli interventi delle psicologhe dott.ssa Marnicol Elettrico e dott.ssa Mariangela Serini, e tratteranno i temi delle dipendenze da alcol, fumo, droghe, e tecnologia e impegneranno gli studenti nella realizzazione di un prodotto multimediale che parteciperà ad un video contest.

La presidente dell’A.N.A.S. Regione Puglia e consigliera comunale di Monopoli, Anna Capra afferma:” sono estremamente soddisfatta di questa opportunità che riusciamo a dare, grazie a questo progetto Ministeriale. Cercare di informare, attraverso l’intervento di professioniste, sulla pericolosità del mondo delle dipendenze, che sempre di più inizia a diffondersi in età adolescenziale è fondamentale per contribuire alla formazione e all’integrità degli adulti di domani.”

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb