INFANZIA, ECCO IL PROGETTO "ALI PER IL FUTURO"

Cronaca -

Si svolgerà lunedì 28 maggio, alle ore 17, presso la sala Terre Parlanti (uffici comunali siti in Vico Acquaviva), una conferenza stampa per la presentazione del progetto “Ali per il Futuro”.

 La Cooperativa San Bernardo, con questo nuovo progetto, in collaborazione con i Comuni dell’ambito, di Conversano, Monopoli e Polignano a Mare, si propone di attuare degli strumenti che fungano da contrasto e lotta alla povertà educativa, prevedendo la co-costruzione di un progetto familiare personalizzato per nuclei familiari con minori che vivono in situazioni di povertà e a rischio di svantaggio sociale.

 Il progetto è costruito sulle esigenze del bambino e della sua famiglia e prevede la presa in carico globale, l’accesso gratuito ad un servizio educativo e l’attivazione di azioni di sostegno alla genitorialità e al benessere psico-fisico dei bambini. Specifici percorsi di orientamento e formazione per i genitori arricchiscono le azioni rivolte al nucleo familiare, con l’obiettivo finale di garantire ai bambini condizioni di vita adeguate e durature nel tempo. Il tutto avverrà con modalità che saranno comunicate nel corso dell’incontro.

 Alla conferenza stampa interverranno la responsabile progettuale della Società Dolce, Dott.ssa Caterina Segata e il Direttore dell’Ente di Formazione Seneca, Dott. Renzo Colucci.  Interverranno il Sindaco del Comune di Monopoli, l’Assessore allo Stato Sociale ed il Dirigente Area Organizzativa V Dott. Lorenzo Calabrese.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb