LA FERRARI PORTOFINO SI PRESENTA TRA POLIGNANO, SAVELLETRI E ALBEROBELLO

Cronaca -

La Ferrari California lascia il posto alla Ferrari Portofino, e scende in Puglia per il test drive, sulle strade delle province di Brindisi e Bari, tra gli ulivi e il Mare Adriatico. La casa di Maranello ha fatto guidare il nuovo capolavoro della meccanica italiana ai giornalisti di tutto il mondo nelle giornate di prove tra Polignano, Egnazia, Savelletri, Alberobello (nella foto in pagina del Comune) e Locorotondo.  

La Ferrari Portofino, la nuova Gran Turismo V8 del Cavallino Rampante, si pone al vertice del segmento grazie alla combinazione di prestazioni pure e versatilità, alla quale si uniscono un divertimento di guida e un comfort on board unici sul mercato. Con i suoi 600 cv e accelerazioni da 0 a 200 km/h in soli 10,8 secondi, la Ferrari Portofino è, infatti, la più potente convertibile a offrire contemporaneamente un tetto rigido retrattile, un baule capiente e una grande abitabilità, arricchita da due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze.

Sulla Ferrari Portofino è stata ricercata una forte riduzione di peso complessivo con l’adozione di nuovi componenti dal disegno innovativo, reso possibile grazie anche all’utilizzo di nuove tecnologie di produzione. Questo, abbinato all’incremento di 40 cv a confronto con la California T, porta a un deciso miglioramento delle prestazioni, con una corrispondente riduzione delle emissioni. Altri Benefici alla dinamica veicolo derivano dall’introduzione, per la prima volta su questo modello, dello sterzo elettrico, del differenziale elettronico di terza generazione E-Diff 3 e delle ultime evoluzioni dei controlli elettronici delle sospensioni SCM-E integrati dall’ESP Premium 9.1.

La vettura è in vendita a 196.061 euro chiavi in mano (l'intero primo anno di produzione è stato già prenotato) e le prime consegne avverranno a maggio: questo scorcio di febbraio è stato scelto dal cavallino per i test dei giornalisti della stampa specializzata. 

 
 
 
 

Galleria fotografica: 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb