"PER LA FESTA DELLA MADONNA RIPRISTINIAMO IL PARK & RIDE DEL POLIVALENTE"

Cronaca -

Riceviamo dalla consigliera dei 5 Stelle GIulia Cazzorla: 

Riguardo il servizio di Park & Ride istituito dall’Amministrazione comunale per l’estate 2019, devo evidenziare che il comunicato stampa n.4160 del 05 giugno 2019 è fuorviante e al limite della “pubblicità ingannevole”.

Si legge nel comunicato che “Per l’estate 2019 aumenta l’offerta di parcheggio per le auto nella Città di Monopoli nelle zone a nord e a sud. Con Delibera di Giunta n. 96 del 29 maggio 2019 è stato confermato il “Park and Ride” estivo in Via Ippolito Nievo… mentre con Delibera di Giunta n. 107 del 4 giugno 2019, grazie alla concessione in comodato d’uso gratuito dell’area da parte della società L.M. srl, è stato istituito un “Park and Ride” nell’area ex Tendopoli sita tra la Via Procaccia e Via Puccini…”

Dopo aver evidenziato l’ulteriore parcheggio nei piazzali della ex cementeria e costi ed orari del servizio, il comunicato chiude con la dichiarazione del Consigliere Alessandro Scisci, delegato alla Mobilità e Trasporti, il quale, con molta enfasi, afferma che “La novità di quest’anno, oltre all’ampliamento del park & ride a nord, è l’istituzione di un ulteriore park & ride nella zona a sud della città.”

In realtà, invece, nessun ampliamento del Park & Ride a nord è stato effettuato, posto che i parcheggi in Via Nievo non sono certo aumentati, e l’istituzione del nuovo Park & Ride alla ex Tendopoli ha coinciso con la soppressione del Park & Ride del Polivalente, attivo fino allo scorso anno, mentre i parcheggi nei piazzali della ex cementeria sono identici agli scorsi anni.

Ed allora non di ampliamento si è trattato, ma solo di uno spostamento del Park & Ride dal Polivalente alla ex Tendopoli, lasciando inalterato il resto.

Per questo ho ricevuto diverse lamentele da cittadini del lato ovest della città, ma il discorso potrebbe valere per tutti i turisti che entrano a Monopoli dagli svincoli di Conversano, Castellana e Alberobello, che, per usufruire del Park & Ride, dovrebbero comunque attraversare mezza città, o verso sud o verso nord.

Come al solito, però, non mi fermo alle critiche ma avanzo una proposta che, se presa in considerazione, accontenterebbe tutti i cittadini, evitando disparità di trattamento a seconda delle zone periferiche di residenza.

Almeno in occasione della festa patronale della Madonna della Madia, che si terrà nei giorni dal 13 al 16 agosto, e che richiamerà, come accade ogni anno, decine di migliaia di persone tra turisti e gente del posto, il MoVimento 5 Stelle chiede il ripristino, almeno in quei giorni, del Park & Ride dal Polivalente, attualmente soppresso, in modo da coprire in maniera omogenea tutta la Città.

Monopoli, 08.08.2019

 

Giulia Cazzorla

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb