LA PRESIDENTE BOLDRINI A MONOPOLI IL 12 OTTOBRE

Politica -

La Presidente della Camera dei Deputati, on.Laura Boldrini, ospite a Monopoli con il suo libro “La comunità possibile – una nuova rotta per il futuro dell’Europa”.

"Non basta dire che l'Europa non va: bisogna lavorare insieme per cambiarla e fare in modo che sia la casa comune sognata dai padri fondatori"
Nella drammatica stagione della Brexit, c'è chi fa di tutto per disgregare definitivamente l'unione europea e chi, invece, si adopera per rilanciarne il progetto e riprendere il cammino verso gli stati uniti d'Europa.

Attraverso le pagine di questo libro (Marsilio Editori), scritto in occasione dei sessant'anni dei Trattati di Roma, Laura Boldrini racconta i luoghi-simbolo della crisi e traccia la propria idea di percorso verso un coraggioso processo di integrazione politica europea, che impedisca il malaugurato ritorno alle «piccole patrie». E delinea le tappe - quelle già compiute e quelle ancora da compiersi - per il rilancio del progetto federalista dei «visionari» di Ventotene. Per spiegare che l'Europa è, appunto, un valore aggiunto e rinunciarvi non si può. E non si deve.

Ne discuterà assieme all'autrice e presidente della Camera dei deputati, on.Laura Boldrini, il giornalista Rai, Vito Giannulo. L’appuntamento è per giovedì 12 ottobre in piazza Garibaldi alle 19.30. In apertura anche il saluto di Davide Giove, referente nazionale Arci Saperi, apprendimento e formazione e presidente Arci Puglia. L’evento è organizzato dal Circolo Arci Monopoli con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb