LA PUGLIA RAPPRESENTATA SUL NEW YORK TIMES DA MONOPOLI

Cronaca -

Una grande foto del porto di Monopoli rappresenta la regione Puglia nella lista interattiva dei 52 itinerari di viaggio suggeriti dal New York Times. La Puglia, al diciottesimo posto, è stata scelta dal periodico statunitense tra le destinazioni più suggestive del mondo insieme alla Liguria con il suo Golfo Paradiso che occupa il venticinquesimo posto.

 L’articolo dal titolo “Barocco e spiagge nel tacco d’Italia” a firma della giornalista americana Ingrid K. Williams elenca una serie di bellezze della Puglia, regione che negli ultimi anni ha fatto registrare elevate presenze turistiche soprattutto a livello internazionale. A rappresentarla è stata scelta Monopoli, meta turistica di grande richiamo che in cinque anni, dal 2012 al 2017, ha raddoppiato le presenze turistiche totali e quadruplicato quelle estere.

 «Per tutti i monopolitani è un grande orgoglio essere presenti sul New York Times e rappresentare la Puglia intera. Questo premia il lavoro compiuto negli ultimi anni dall’amministrazione comunale e dagli operatori turistici tutti e ci sprona a far meglio e a superare eventuali criticità. Siamo sulla strada giusta e sono convinto che in futuro si possa soltanto migliorare», afferma l’Assessore al Turismo Cristian Iaia.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb