L'ABUSIVO DEI "TRE BUCHI"

Cronaca -

A seguito di alcune segnalazioni, nella mattinata scorsa veniva verificata la presenza di un ragazzo del Mali di 29 anni che aveva occupato abusivamente una grotta nella zona cd. “tre buchi” a Monopoli, ove si era accampato realizzando un riparo di fortuna. La zona risulta frequentata nel periodo estivo dai bagnanti e l’intervento è stato realizzato in sinergia con l’Amministrazione comunale che, oltre alla bonifica dell’area demaniale marittima, è intervenuta in tempo reale nel corso delle operazioni con il Servizio Sociale Professionale che sta seguendo il cittadino straniero per la sua sistemazione alloggiativa.

Il giovane, regolare sul territorio nazionale in virtù di un permesso di soggiorno per “protezione sussidiaria” rilasciato dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Cagliari, è stato deferito alla Procura della Repubblica per il reato di invasione di terreni.

Ulteriori accertamenti verranno espletati in concorso con la Capitaneria di Porto per le violazioni amministrative previste dalle Ordinanze Regionali.  

 

Tags: 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb