L'ACTION NOW! DOMENICA OSPITA LA CAPOLISTA CORATO

Sport -

E’ stata una settimana di grande attesa quella vissuta dalla Cassandro Action Now! Monopoli, che vive un momento di giustificata euforia. 11 vittorie nelle prime 14 partite hanno portato i biancazzurri monopolitani al secondo posto in classifica nel Campionato di C Silver, risultato eccellente e che conferma la bontà del lavoro avviato la scorsa estate. La collaborazione avviata con coach Antonio Lezzi ha portato energia nuova ed una necessaria professionalizzazione della struttura organizzativa societaria, elemento fondante di tutto quello che si sta costruendo. La squadra è stata assemblata con idee forti e chiare e durante la stagione si sono operati quegli innesti - compatibili con i problemi di budget - che si erano resi opportuni. I risultati sono arrivati, il team ha una sua precisa identità tecnica e alle partite vi è un sempre crescente entusiasmo da parte di un pubblico che si è via via affezionato ai giocatori e li sostiene in modo convinto e caloroso. Il tutto senza dimenticare il cammino dell’Under 20 Eccellenza, che ha chiuso al comando la prima fase del torneo nazionale nel Girone F. Insomma, le scelte operate dalla dirigenza sembrano essere state finora ripagate e lo sforzo massimale per il rilancio del basket monopolitano sembra aver sortìto gli effetti sperati.

Adesso sarà fondamentale non disperdere gli enormi sacrifici di questi ultimi 4 anni: nel dicembre 2014 si giocava in Serie D con un manipolo di giovani prodotti del settore giovanile, tre anni dopo quei ragazzi sono cresciuti e domenica prossima si gioca una gara che potrebbe far chiudere il girone di andata al primo posto in Serie C, la quarta serie nazionale. L’obiettivo di un ritorno in Serie B non è più solo una chimera, quella Serie B unica che a Monopoli manca dal lontano 1986, cioè da più di 30 anni. Monopoli c’è, malgrado l’annosa questione impianto, che non consente alla società l’equità competitiva con le altre squadre per l’impossibilità di fare incassi degni di tale nome. Anche domenica ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, ma la piccola Palestra Melvin Jones non può contenere la fame di basket della nostra città e di quelle limitrofe, nonché quegli sportivi che vogliono seguire la loro squadra in trasferta. Un problema che la politica locale ha deciso semplicemente di ignorare ed è ormai di tutta evidenza come il garbo e lo spirito collaborativo mostrati dalla società nei confronti degli amministratori non si siano rivelati in nessun modo funzionali alla presa di coscienza delle enormi difficoltà organizzative ed economiche che questa situazione comporta.

Domenica l’Action Now! ospiterà la capolista Fas Corato, organico completo e temibile, ben allenato da coach Marco Verile, già in passato a Monopoli in DNC con un’altra società. Mauro Stella è il leader indiscusso di un gruppo coeso, che ha nei lunghi Bagdonavicius (lituano) e Cicivè (argentino) due sicuri riferimenti. Castoro, Morresi, Amendolagine, Cipri e Sgrò completano una squadra che ha fatto un buonissimo girone di andata puntando sulla coesione. Un avversario durissimo per Paparella e compagni, che dovranno mettere l’abito delle serate migliori per uscire bene da questo scontro al vertice.

La gara avrà inizio alle ore 18 e sarà diretta dai Signori Balice e Menelao.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb