L'AP SI PREPARA AL CAMPIONATO. SABATO AMICHEVOLE CONTRO IL FASANO

Sport -

Prosegue la preparazione al campionato di serie C Silver da parte dell’AP Peugeot Tartarelli Monopoli, dopo una prima fase prevalentemente di preparazione fisica, in questi giorni la formazione dedica più tempo al gioco tecnico con la palla, con gare amichevoli e partecipazione a tornei per collaudare lo stato di forma e allenare i nuovi arrivati a fare gruppo con il resto della formazione. Lo scorso weekend l’AP ha disputato il primo test in una gara amichevole impegnativa a Ceglie contro la locale PetrolMenga Nuova Pallacanestro, formazione di C Gold, guidata dall’esperto coach Slavko Djukic quest’anno protagonista del mercato giocatori. Anche per i cegliesi una prima,  presente tanto pubblico sugli spalti per conoscere i nuovi arrivi tra cui la giovane guardia Vaccari, il centro Cvetanovic classe 1994 di 205 cm, il play lituano Okmanas classe 1995 di 185 cm, il giovane martinese La Sorte, l’ex monopolitano Mirone, una formazione agguerrita ben assortita contro la quale la neo promossa formazione monopolitana ha disputato un test fruttuoso.

Continuerà settimanalmente il programma delle amichevoli, sabato 15 alle 18:00 all’Ipsiam l’AP riceve la visita del Basket Fasano formazione che parteciperà alla serie D ed è guidata del nuovo coach Vito Console (ex Santeramo), a seguire il weekend successivo sarà ospite a Mola partecipando al tradizionale Torneo Pinto.

Sabino Calabretto, anche quest’anno con la maglia AP, punto di riferimento nel ruolo di play guardia con Giovanni Brunetti, vanta una grande esperienza professionale nell’allenamento funzionale, lo abbiamo intervistato per fare il punto sulla preparazione della squadra «stiamo lavorando ogni giorno con tutto il gruppo con più intensità poiché si sente con il passare delle settimane l’avvicinarsi dell’inizio del campionato», Sabino è entusiasta dei nuovi innesti in squadra «molti di noi avevano già avuto come compagni Lescot o Argento, ad esempio io avevo già giocato con Kevin, Liaci e Persichella con Argento. Siamo molto anche contenti del rientro in squadra di Christian Palmitessa. Adesso non ci resta che affrontare le prime gare per avere un’idea del livello tecnico di questo nuovo anno sportivo».

L’AP comunica il nuovo ingresso nello staff tecnico del giovane coach Roberto Palazzo con incarico di assistente a coach Cazzorla e responsabile del gruppo giovanile 2000 e 2001 che disputerà il campionato Under 20.

Infine domenica 16 dalle ore 10 alle ore 12 appuntamento alla piscina panoramica di Corvino Resort per il tradizionale Open Day organizzato dalla Società, curato dal Responsabile del MiniBasket Vincenzo Licciulli coadiuvato da Franky Latorre, una buona occasione di gioco, reciproca conoscenza aperta a tutti i bambini che vorranno praticare il minibasket con l’AP Monopoli, utile ai genitori per acquisire info organizzative.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb