L'ATLETICA MONOPOLI VINCE E PREPARA LA MEZZA MARATONA DI MONOPOLI

Sport -

Corripuglia e campionato italiano di maratona sono stati gli impegni dello scorso fine settimana per l’Atletica Monopoli. A Palagiano si è disputata la penultima tappa del campionato Corripuglia, il Campionato regionale a tappe di corsa su strada, dove la società bianco-celeste è stata rappresentata da 13 unità, sui circa 900 iscritti. Il tracciato, lungo circa 9160 metri, ottimamente blindato al traffico automobilistico fino alla fine, è molto tecnico ed allenante,  ma il bello è proprio questo, le caratteristiche di Palagianello prevedono continui cambi di pendenza. Fra gli uomini il più veloce è Vito Alò che si classifica terzo fra gli SM40. Al femminile vittoria di categoria per Maria Biasi, secondo posto per Michela Corbacio e quarto posto per Stella Giampaolo.

A Verona, la 16ª edizione della Verona Marathon, valevole come Campionato Italiano di Maratona Assoluto e Master, ha visto classificati 2706 podisti. L’Atletica Monopoli è stata rappresentata da 8 maratoneti che hanno portato a termine i 42,195 km corsi con il sole ma con una temperatura massima intorno ai 4 gradi. Nicolò  Guglielmi è stato il più veloce chiudendo in 3h06m04s, seguito da Leonardo Colelli (3h21m19s) e Giuseppe Capra (3h28m50s personal best con dedica a Giovanni e Annachiara). Fra le donne invece Angela Vinciguerra ha terminato la sua prima maratona in 3h46m11s, seguita da Antonia Maccuro (4h08m11s).

In concomitanza con la maratona si è disputata anche la ½ Maratona a cui hanno partecipato 9 atleti monopolitani. Daniela Tropiano si migliora ancora conquistando il personal best con 1h29m04s come Delia Mastrorosa (1h34m24s).  Fra gli uomini Enzo Gallizia chiude in 1h32m51s e Antonio Dibello in 1h33m02s.

Adesso soci e simpatizzanti dell’Atletica Monopoli sono impegnati nell’organizzazione dell’ultima tappa del campionato Corripuglia ovvero la ½ Maratona Città di Monopoli, valida anche come Campionato Italiano Aeronautica Militare. Anche quest’anno è atteso un elevato numero di partecipanti attratti sia dalla buona organizzazione degli anni passati che dalle bellezze offerte dalla nostra città.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb