LE DOMANDE IN RADIO, L'ANTICIPO DI ANNESE E LE SCUSE DI CONTENTO

Cronaca -

Le prime schermaglie della campagna elettorale finiscono anche... in radio e quindi sui social. Complice il disappunto di alcuni componenti del comitato elettorale di Nuccio Contento che hanno accusato il programma "L'Acquario" di Radio Blu di aver intervistato il candidato del centro sinistra con domande non preparate  e di aver rivolto le stesse domande ad Angelo Annese, candidato del centro destra che invece le avrebbe conosciute in anticipo. A dirimere la questione proprio Nuccio Contento che, in un post, ha chiesto scusa.

"Bisogna saper chiedere scusa. Anche quando si sbaglia - scrive Contento - spinti da buona ragione. Qualche tempo fa sono stato invitato da Radio Blu al programma L’acquario per un confronto di idee su Monopoli, è stata una serata divertente e piacevole che mi ha fatto scoprire delle belle persone. In comitato l’invito fu accolto con un entusiasmo incredibile: le idee ripullulano e rimbombano nelle teste da mesi, desiderose di un confronto aperto tra i candidati. La trasmissione prevedeva una serie di domande non preparate che sono state poste prima a me e poi - a distanza di qualche giorno - al candidato dello schieramento opposto. Nulla di strano, anzi. Tanto di cappello a questi ragazzi che da anni, con costanza, prestano un servizio magnifico. Tuttavia, dopo la seconda trasmissione (quella di venerdì scorso) nelle mie fila, c’è stato un po’ di disappunto per il fatto che l’altro candidato - inevitabilmente - conoscesse le domande con anticipo: delusione e disappunto che sono sfociati in un post.

Non cercherò giustificazioni. Ne ho voluto che il contenuto fosse cancellato. In fondo è solo l’irruenta manifestazione di un genuino entusiasmo che però ha dato l’impressione di essere una critica all’ottimo lavoro della redazione. E di questo chiedo scusa. Ma senza stigmatizzare in maniera eccessiva il comportamento di chi - con voglia di riscatto - cerca un confronto tra idee che mi auspico possa essere realizzato".

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb