LIBRI, ALLA RENDELLA DA SABATO UNA RASSEGNA DA NON PERDERE

Cronaca -

Dopo il successo della seconda edizione di “Prospero Fest”, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica “Prospero Rendella” di Monopoli promuovono, in collaborazione con il Consorzio Tric-Teatri di Bari, una rassegna letteraria a cura dello scrittore Nicola Lagioia, direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino.

 Sono previsti quattro appuntamenti con cadenza mensile da gennaio ad aprile 2020 con ospiti quattro grandi protagonisti della scena letteraria italiana selezionati dal curatore.

 Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 18.30 appuntamento con lo scrittore e sceneggiatore Giancarlo De Cataldo per la presentazione del libro “Un fitto mistero. Viaggio nel mondo del delitto”. De Cataldo, magistrato, giudice della Corte d’Assise di Roma e autore del notissimo “Romanzo Criminale”, dialogherà con il regista Nicola Calocero

 Giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 18,30 la giornalista Concita De Gregorio presenta il suo ultimo lavoro dal titolo “Il gioco del mondo: l’esercito invisibile di chi ha oggi 30 anni”. La De Gregorio, editorialista del quotidiano “La Repubblica”, è stata direttrice de “L'Unità” dal 2008 al 2011.

 Sabato 21 marzo 2020 alle ore 18,30 sarà ospite il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Alessandro Robecchi per la presentazione di “Anime in pena. Cosa ci ha insegnato il vecchio Philip Marlowe”.

 Infine, venerdì 3 aprile 2020 alle ore 18,30, chiuderà la breve rassegna lo scrittore Marco Malvaldi per la presentazione de “L’architetto dell’immaginario: come scrivere storie che rimangano”.

 «Per la Città di Monopoli è un onore poter ospitare una rassegna curata dallo scrittore Nicola Lagioia. Siamo contenti che abbia accettato di curare una rassegna letteraria presso la nostra biblioteca, ormai punto di riferimento culturale in tutta la regione. Ci attendono quattro appuntamenti letterari di grande livello con la certezza che quella intrapresa diventerà una collaborazione di lungo periodo», afferma l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb