L'INIZIATIVA: VIAGGIO NEI MUSEI DA CASA, C'E' ANCHE EGNAZIA

Cronaca -

La cultura non si ferma è la nuova pagina del sito del MIBACT che raccoglie in sei sezioni - Musei, Libri, Cinema, Musica, Educazione e Teatro -  le molteplici iniziative virtuali organizzate dai luoghi della cultura statale, dal mondo dello Spettacolo, della Musica e dell’Audiovisivo.

Si tratta di una ricca offerta culturale fruibile da casa che permette agli italiani di rimanere in contatto con l’arte e la cultura anche in questa difficile circostanza.

Le iniziative, quotidianamente aggiornate grazie all’impegno dei luoghi della cultura statali e di tante istituzioni culturali nazionali che aderiscono, possono essere consultate alla pagina:

https://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_422536076.html

La Direzione regionale Musei Puglia partecipa a questa importante iniziativa offrendo ai visitatori un programma alternativo di fruizione per i suoi luoghi della cultura.

Di seguito le iniziative organizzate:

https://musei.puglia.beniculturali.it/2020/03/17/la-cultura-non-si-ferma/

 In quest'ambito, anche il Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia aderisce  all’iniziativa e sta proponendo quotidianamente sulle proprie pagine facebook, Twitter e Instagram  immagini, notizie e storie, per consentire il viaggio virtuale nell’evoluzione del sito archeologico. Si è partiti dall’età del bronzo, per illustrare poi  le altre fasi storiche quella iapigia, messapica, romana, paleocristiana e medievale.

L’antica città di Egnazia, inserita tra una distesa di ulivi millenari ed il mare, è protagonista di una storia snodatasi per trentacinque secoli. La ripercorreremo  con le immagini dei reperti, dei monumenti e del paesaggio. Seguiteci sui social. #iorestoacasa #raccontiamoEgnazia #unviaggioneltempo #laCulturacura #laCulturanonsiferma!
Facebook; Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia 
Instagram @museoparcoarcheologicoegnazia
Twitter: @ArcheoEgnazia

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb