L'INTERVISTA\ ROMANI SPIEGA A MONOPOLIPRESS: "COSI' HO CONVINTO TUTTI A SCEGLIERE ANNESE COME CANDIDATO DEL CENTRO DESTRA. E NON HO FINITO QUI"

Politica -

Angelo Annese è il candidato del centro destra alle prossime elezioni amministrative. L'assessore ai Lavori Pubblici ha avuto la benedizione dei partiti e delle liste civiche principali, compreso il "Patto con la Città" del vicesindaco Campanelli e compresi l’Udc-Area Popolare di Alberto Pasqualone e con Noi con l’Italia di Aldo Zazzera. Tutti, insomma: manca, ma probabilmente arriverà, il sì della Lega di Piero Barletta ed Angela Pennetti. Protagonista del ricompattamento dell'area politica che governa da 10 anni il sindaco Emilio Romani, che ha convinto anche i più scettici. Monopolipress lo ha intervistato. 

Sindaco, conme è riuscito a legare le diverse anime della coalizione?

"Ho detto loro: se volete che gli ultimi 10 anni di vita politica di Monopoli siano legati esclusivamente alla mia persona, se volete passare alla storia per questo, dividetevi pure. Altrimenti cambiamo le cose, troviamo un punto comune. Alla fine siamo riusciti a trovare la quadratura del cerchio con una prova di maturità, rimettendo al centro degli interessi di tutto la nostra città, Monopoli. Insomma, sono state abbandonate le prospettive sbagliate e sono andati via i personalismi. "

E' riuscito a convincere anche Aldo Zazzera...

"Aldo, come altri, ha capito che funziona la formula del pluralismo. Io ho inaugurato già qualche tempo fa e prima di tutti l'esperimento di una coalizione liberal democratica: nella mia anmministrazione stanno lavorando e bene anche personalità come Giorgio Spada che da delegato alla cultura sta ottendendo buoni risultati e non si può dire che sia di centro destra".

Quale il prossimo passo?

"Allargare la nostra proposta ad altri, creare una coalizione sempre più ampia che in una città è fonte di ricchezza. Abbiamo ricomposto le nostre fratture, ora tocca unirsi con chiunque voglia il bene di Monopoli. Io ho appena cominciato a cercare di creare, rinunciando anche al Parlamento, una città che guardi al futuro, che va avanti. Ed Angelo Annese incarna bensissimo questo spirito". 

 

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb