L'OTM MONOPOLI: BILANCIO POSITIVO PER IL NATALE MONOPOLITANO

Cronaca -

di Loredana Campanelli*

In qualità di presidente dell’Associazione Operatori del Turismo a Monopoli vorrei esprimere le mie considerazioni sulla manifestazione natalizia “Monopoli Christmas Home”. 

Il bilancio, dal nostro punto di vista, è certamente positivo non solo in termini di flussi di visite ricevute, ma anche di qualità dell’offerta culturale e di intrattenimento. Abbiamo assistito ad un cartellone di eventi eccellente, che ha accompagnato per più di un mese cittadini e visitatori provenienti da diverse zone non solo della Puglia, premiando il senso estetico e l’attenzione al particolare, ma soprattutto valorizzando il patrimonio della nostra città. 

Una nota di merito va certamente all’Amministrazione Comunale, in particolare l’Assessore al Turismo Cristian Iaia che in collaborazione con le Associazioni di Categoria ha messo in piedi un progetto vincente e una squadra efficiente, dimostrando quanto sia importante destagionalizzare seriamente l’offerta turistica e far conoscere la nostra città attraverso un contenitore ed un cartellone capace fare la differenza su tutto il territorio regionale. 

Dalle luminarie alle proiezioni artistiche, dalla casa di Babbo Natale all’imponente Albero, dagli eventi di elevato spessore artistico agli appuntamenti per intrattenere famiglie e bambini: non è mancato proprio nulla e nessuna delle manifestazioni ha tradito le attese, richiamando in ogni occasione pubblico e visitatori. Mai come quest’anno, Monopoli ha vissuto la vera magia del Natale, accogliendo un numero davvero importante di presenze e un livello di visibilità e consenso di pubblico senza precedenti nella storia della nostra città. 

E’ stato bellissimo vedere Piazza Vittorio Emanuele, le vie dello shopping, il centro storico sempre gremiti di gente, ricchi di iniziative, illuminati dalle proiezioni artistiche e da un allestimento di luminarie semplice ed elegante. Monopoli ha dimostrato di essere una grande Città sia nella proposta che nella risposta! 

In questo contesto positivo anche l’appuntamento di Capodanno ha confermato le aspettative e pensiamo come Associazione che in un percorso di crescita ulteriore del cartellone natalizio, l’anno prossimo possa essere pensato ancora più in grande. 

Il bilancio per queste feste è dunque molto positivo! Possiamo solo augurarci che sia di buon auspicio e che questo trend di crescita e di entusiasmo si confermi nell'arco di tutto questo nuovo anno! Squadra che vince non si cambia! 

*Presidente OTM Monopoli 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb