MAMME IN ATTESA O NEOMAMME: CONSULENZA GRATUITA TELEFONICA. ECCO I NUMERI

Cronaca -

Consulenze online gratuite per le mamme (o future mamme) che stanno vivendo la novità della maternità nei giorni difficili dell'emergenza Coronavirus. Con gli ospedali aperti solo per le emergenze, i corsi preparto nei consultori sospesi, i problemi nell'allattamento da risolvere in solitudine, senza il dovuto supporto pratico. 

L'idea è dell'Ordine delle ostetriche di Bari e Bat, che ha lanciato il progetto “Io sono online, tu resta a casa”, realizzato grazie al contributo di venticinque ostetriche volontarie, che esercitano la loro attività all’interno di consultori, distretti territoriali, ospedali, studi professionali. L'elenco di nomi e contatti per le consulenze gratuite è disponibile all'indirizzo www.ostetrichebari-bat.it: le ostetriche sono a disposizione per chiamate tramite Skype o messaggi su Whatsapp. L'appello è rivolto alle donne residenti nelle province di Bari e Bat, che possono così usufruire del servizio e limitare in questo modo gli accessi alle strutture sanitarie, riducendo il rischio di esporsi al contagio da Coronavirus.

«L'obiettivo è inoltre quello di fare sentire le donne meno sole in una fase meravigliosa e delicata della loro vita, come la gravidanza, la maternità e l'allattamento. Guardarsi negli occhi, anche solo attraverso una videochiamata, può servire a superare ansie, paure, difficoltà, oltre a condividere le gioie», spiegano le ostetriche. 

A Monopoli l’iniziativa è stata condivisa dall’Assessorato ai Servizi Sociali. A disposizione ci sono la dott.ssa Elena Schulz (tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21 al numero 366 135 73 57), la dott.ssa Marialaura Simone (tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 al numero 327 705 54 56) e la dott.ssa Giulia Mastrofilippo (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 11,30 e dalle 16,30 alle 19). 

«Ringrazio L’Ordine delle ostetriche per questa iniziativa e le tre dottoresse che svolgeranno questo servizio sul nostro territorio. Sono sicura che contribuiranno a fornire un valido aiuto a tutte quelle donne che stanno vivendo la maternità in questo periodo difficile», afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Ilaria Morga.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb