MELA E CANNELLA, ALLEATE PER DIMAGRIRE

Salute e benessere -

La mela e la cannella sono spesso ingredienti molto utilizzati e tanto apprezzati in cucina per il loro irresistibile sapore, ma spesso non si conoscono le grandissime proprietà e i tanti benefici di questi due alimenti: ecco perché la loro combinazione aiuta a perdere peso.

Molte ricerche hanno rivelato che di due alimenti in questione possono essere davvero utili per combattere il colesterolo cattivo, il diabete e l’obesità, infatti, nel corso degli anni la mela e la cannella sono stati oggetto di studio per le diverse proprietà contenute al loro interno.

Uno studio condotto dall’Università del Connecticut ha rivelato come i due amati alimenti riuscirebbero a tenere bassi i livelli di trigliceridi. Secondo i ricercatori, infatti, l’aggiunta della spezia, all’interno di una dieta bilanciata, aiuterebbe a tenere a bada il colesterolo LDL.

La medesima funzione, secondo gli studiosi della Federico II di Napoli, avrebbero anche le mele grazie all’elevato contenuto di polifenoli.

Soprattutto la cannella svolge un ruolo fondamentale per contrastare i chili di troppo e gli effetti di un’alimentazione quotidiana non bilanciata e ricca di dolci e altre pietanze grasse.

Gli studiosi della OmniActive Health Technologies Inc a Morristown nel New Jersey, dopo aver condotto diverse ricerche in questo campo, non hanno dubbi e hanno dichiarato che assumere la spezia in questione tutti i giorni attiva i processi antinfiammatori e antiossidanti all’interno del corpo umano.

 Inoltre, un importante olio contenuto all’interno della cannella, attiverebbe il processo di termogenesi e permetterebbe alle cellule adipose di “consumarsi”.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb