MERCATO, L'OPPOSIZIONE: DA QUANDO LA MADONNA DELLA MADIA E' DIVENTATA NEMICA DEI COMMERCIANTI?

Cronaca -

Riceviamo e pubblichiamo dai consiglieri Barletta, Comes, Indiveri, Pennetti e Suma

Da quando la Madonna della Madia è nemica dei commercianti?

Il Comandante Michele Cassano, in servizio a Monopoli e nella piemontese Chivasso, è riuscito in questa impresa!

Infatti,   ha annunciato una sbalorditiva ordinanza che annulla per il 15 agosto l’appuntamento del mercato del martedì, sollevando le proteste degli operatori.

Per la prima volta nella storia di Monopoli, i festeggiamenti della Madonna della Madia non sarebbero compatibili con il mercato del martedì, coincidente quest’anno con la celebrazione della Festa del 15 agosto. Pertanto, mercato del martedì soppresso. Sentenza del Comandante di Monopoli!

Quante le bancarelle che subirebbero il danno? Quante le famiglie dei commercianti del consueto mercato del martedì che patirebbero il divieto?

Le domande se le dovrebbero porre il Sindaco Romani, il super-Assessore Campanelli, la maggioranza politica che amministra la città e il Comandante Cassano.

La soluzione che prospettano ai commercianti sarebbe forse quella di farsi il segno della croce e andare in processione?

Ma vi sembra normale che un mercato importantissimo come quello di Monopoli debba subire un danno così grave? E’ sopportabile che la città e i turisti debbano adeguarsi alla decisione di un uomo solo al comando, complici sindaco e maggioranza?

I consiglieri di opposizione, ritenendo INGIUSTO e GRAVISSIMO infliggere tale punizione economica agli operatori del mercato di Monopoli, si sono uniti ai commercianti nel pomeriggio del 10 agosto e li hanno accompagnati in occasione di una spontanea adunata presso il Municipio, con il preciso obiettivo politico di chiedere al sindaco il ritiro dell’ordinanza., con la proposta alternativa e ragionevole di anticipare il mercato del martedì a lunedì 14 agosto.,  soluzione adottata anche nel passato.

La composta protesta, fondata su un confronto fermo e deciso, al quale  non si sono sottratti i  partecipi consiglieri Barletta, Indiveri e Pennetti (Suma e Comes seguivano telefonicamente gli sviluppi), ha ottenuto l’anticipo del mercato alla sera del 13 agosto.

I sottoscritti consiglieri sono soddisfatti della decisione amministrativa, ma come illustrato nell’ultima seduta del consiglio comunale del 7 agosto,  continuano però a suggerire  al Comandante Cassano di occuparsi di segnaletica, orizzontale e verticale, di incroci pericolosi e di circolazione.

Monopoli ha bisogno di tali attenzioni, non della lotta al mercato del martedì.

 

I consiglieri Barletta, Comes, Indiveri, Pennetti e Suma

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb