MONITORAGGIO AMBIENTALE, CITTADINI PROTAGONISTI

Cronaca -

Lunedì 15 aprile 2019 alle ore 10.30 nella sala “Brigida-Rozzoli” (primo piano di Palazzo di Città) del Comune di Monopoli sarà presentato il progetto “Among” inerente il monitoraggio costante della qualità dell’aria con la partecipazione attiva dei cittadini.

 Il progetto di ricerca “Among” sviluppato in co-progettazione tra il Comune di Monopoli, le imprese Focus Innovazione Srl e InresLab scarl, cittadinanza ed associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori (Adoc), si inserisce nell’ambito delle attività di monitoraggio ambientale e sanitario in itinere e mira a creare una rete di sensori di monitoraggio ambientale.

 Si tratta del primo di una serie di incontri aperti al pubblico, in cui ci si confronterà sulle caratteristiche e peculiarità della soluzione che si andrà ad implementare e che porterà alla realizzazione di un vero e proprio “prototipo” da installare sul territorio comunale.

 Per il Comune di Monopoli interverranno il Sindaco Angelo Annese, il Dirigente dell’Area III Ambiente, Ecologia, Paesaggio e Cuc ing. Antonello Antonicelli il dirigente dell’Area IV Edilizia, Urbanistica e LL.PP. ing. Amedeo D’Onghia e il referente del progetto ing. Giuseppe Verdiani. In rappresentanza delle imprese interverrà l’ing. Giuseppe D’Amico del Kad3 Group.

 Ulteriori informazioni sul progetto sono desumibili dal sito del progetto: http://www.amongproject.it.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb