MONOPOLI CALCIO, COLPACCIO: ARRIVA IL DIFENSORE DE FRANCO

Sport -

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ciro De Franco.

Nato a Napoli l’8/10/1988, De Franco esordisce in B nel 2005/06 a soli 16 anni con la maglia del Catanzaro, con cui dispute le 3 successive stagioni in Serie C2, intervallate da un campionato giocato nel 2006/07 con la Scafatese in D. Nel 2010/11 si trasferisce alla Nocerina in C1 disputando 30 presenze e conquistando la Serie B, dove, l’anno seguente, colleziona altre 30 partite nella serie cadetta. La stagione successiva riparte con la maglia della Nocerina, a gennaio 2013 passa al Cuneo in C1 per poi ritornare alla Nocerina. Dalla stagione 2012/13 diventa un calciatore del Matera e con la maglia dei lucani ha disputato le ultime 5 stagioni collezionando oltre 100 presenze in 5 anni.

Il difensore campano vanta quasi 200 presenze tra i professionisti.

La Società comunica anche  di aver affidato il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile al Sig. Angelo Sisto per la stagione sportiva 2018/2019.

Nato a Bari il 15/10/1962, Sisto inizia la sua carriera come allenatore nel settore giovanile nella società “Abruzzese” di Bari, vincendo il campionato con la categoria esordienti; successivamente vince il campionato giovanissimi nazionali con la società “Green park” arrivando alle semifinali della fase nazionale.

Per ben 11 anni guida le categorie esordienti e giovanissimi nazionali della FC Bari 1908, ottenendo ottimi risultati sul piano sia della crescita professionale che umana dei ragazzi.

Dopo il lungo percorsa nelle fila del Bari, trascorre 4 anni nel Noicattaro svolgendo il ruolo di allenatore della categoria Juniores (semifinale nazionale), Responsabile del Settore Giovanile in C2, ed allenatore nella categoria Promozione con una squadra interamente composta da ragazzi appartenenti alla categoria Juniores.
Ha allenato il Molfetta ed il Massafra in Eccellenza ed è stato Responsabile della scuola calcio “Area Virtus Ludi” di Bari.

Nell’ultima stagione ha guidato la categoria Under 16 Nazionale del Monopoli, posizionandosi al 4^ posto in classifica e raggiungendo i Quarti di finale della fase nazionale.

La professionalità del Sig. Sisto s’inserisce a pieno nel continuo sviluppo della politica del Monopoli tesa a valorizzare sempre più il potenziale del territorio locale e regionale, in un’ottica di continua crescita del vivaio biancoverde, attestata dai grandi risultati ottenuti nelle ultimi stagioni.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb