MONOPOLI-CATANIA RINVIATA, LARICCHIA FURIOSO

Sport -

La Lega Italiana Calcio Professionistico, con il comunicato ufficiale 5/DIV pubblicato in data odierna e firmato dal Presidente, dottor Gabriele Gravina, dispone:

Preso atto del decreto monocratico emesso in data odierna dal TAR LAZIO, in accoglimento delle istanze di misure cautelari avanzate nei ricorsi promossi dalle società F.C. PRO VERCELLI 1892 S.R.L. e TERNANA CALCIO S.P.A. e viste le istanze presentate dalle società CALCIO CATANIA S.P.A., NOVARA CALCIO S.P.A e ROBUR SIENA S.P.A., unitamente al preannuncio di ricorsi da queste stesse promossi con istanza di misura cautelare analoga a quella accolta in data odierna, la Lega Pro rinvia a data da destinarsi le seguenti gare:

GIRONE A – PRIMA GIORNATA
PONTEDERA-NOVARA
PRO PIACENZA-ROBUR SIENA
PRO VERCELLI-PIACENZA
GIRONE B – PRIMA GIORNATA
TERNANA-RIMINI
GIRONE C – PRIMA GIORNATA 
MONOPOLI-CATANIA

Furioso l'ad del Monopoli Laricchia che commenta così la decisione del rinvio. "“Esprimo il mio sconcerto e dissenso circa le modalità e le tempistiche della comunicazione da parte della Lega del rinvio delle partite delle squadre ripescande.Non è possibile non valutare, sia pur in via potenziale, che le squadre che hanno subito il verdetto del consiglio di garanzia del coni non impugnassero tale decisione. Tale leggerezza stride con l’austerità delle scadenze, il ginepraio di norme e incombenze, i costi insostenibili e improrogabili nonché i mancati incassi che rendono difficile se non impossibile la gestione di un club in lega pro. Auspico all’intero movimento della serie c oltre che alla lega che ci rappresenta, tempi migliori, avendo la consapevolezza che, oltre ad essere rispettati dalle leghe superiori e dai vari organismi istituzionali, si rispettino tutti gli operatori nonché i vertici delle società che fanno sacrifici a tal punto non ripagati”.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb