A MONOPOLI IL TORNEO INTERNAZIONALE DI BEACHTENNIS

Sport -

L'anno nuovo beach tennistico si apre, per la terza volta, sulle sabbie di Monopoli. Dal 4 al 7 gennaio 2018 piu’di 200 racchette provenienti da tutto il mondo si incroceranno dentro la struttura pressostatica riscaldata della Polisportiva Giannoccaro e terranno a battesimo una nuova stagione agonistica griffata ITF e FIT.

Un appuntamento ormai fisso nel calendario internazionale che ha dato spinta alla crescita del movimento nella città delle cento contrade.

Confermata come ogni anno la presenza delle migliori coppie del circuito mondiale, per il tabellone maschile i campioni del mondo in carica Luca Carli e Michele Cappelletti,i vice campioni del mondo Luca Garavini in coppia con il tarantino Luca Cramarossa,freschi della vittoria del torneo di Aruba,vinto anche nel femminile invece dalle campionesse del mondo Giulia Gasparri e Federica Bacchetta in finale contro Sofia Cimatti e Flaminia Daina anche loro hanno confermato la loro presenza a Monopoli.

"Siamo arrivati alla 3^ edizione... Se penso a soli 5 anni fa quando è nato il beach tennis nella nostra piccola città, mi sembra una cosa incredibile - commenta Domingo Muolo, Presidente del Circolo -  In pochi anni abbiamo avuto uno sviluppo incredibile sia in praticanti, organizzazione di tornei ma soprattutto quello che più ci rende orgogliosi è stata la creazione di una scuola di livelli di eccellenza che sta creando un vivaio che ci ha già dato grandi risultati in poco tempo ma siamo sicuri che creerà la base per un futuro prospero, lungo e duraturo per questo sport in Puglia."

Una regione che da sempre ha sfornato campioni ed è stata teatro della storia beach tennistica italiana e straniera. Una passione che è stata alimentata anche grazie alla bellezza dei luoghi che ne hanno ospitato le tappe. 

"Sicuramente ci ha aiutato una struttura come la nostra - continua Muolo - 5 campi coperti riscaldati con tribune (la più grande del sud italia) che ci ha permesso di organizzare eventi di livello internazionale come il G1 della Befana, splendida cassa di risonanza ovviamente per avvicinare neofiti al beachtennis. Siamo orgogliosi e onorati di far partire la stagione ITF in Puglia. Ormai un appuntamento che tutti i giocatori italiani e stranieri hanno in calendario come tappa fissa e questo ci fa molto piacere; vuole dire che sin dalla prima edizione abbiamo lavorato nel meglio per rendere la loro permanenza la più accogliente possibile e sicuramente la nostra bella città ci ha aiutato molto. Monopoli, grazie alla sua vocazione turistica, anche d'inverno è di ottimo livello con tutti i possibili servizi disponibili. Come al solito il lavoro di gruppo porta sempre a ottimi risultati ed è per quello abbiamo sempre puntato a coinvolgere tutti gli hotel e ristoranti in questo evento. Siamo stati premiati.

Il giusto mix tra sport, turismo e divertimento ma anche programmazione e voglia di far sempre meglio ponendo l'attenzione su tutti quegli aspetti che avvicinano organizzatori e giocatori, servizi e disponibilità non sempre tenuti in considerazione quando si organizza un torneo di beach tennis.

"Per questa edizione mi auguro il solito: beachtennis di altissimo livello, sano agonismo e tanto divertimento" è la chiusura di Domingo Muolo.

Iscrizioni aperte fino al 14 dicembre per cercare di mettere le mani sul montepremi da 10000$ messo in palio per le categorie di Doppio Maschile, Doppio Femminile, Misto. Ma non solo ITF: ci saranno ben 3 tornei FIT che renderanno il programma fitto e ricco di gioco: Doppio Maschile e Femminile oltre ad un A+B.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb