MONOPOLI, NUOVA APP SEGNALA ODORI. COME FUNZIONA

Cronaca -

L'Amministrazione Comunale, al fine di rendere più efficace l'azione di controllo/contrasto al fenomeno delle molestie olfattive percepite dalla popolazione di Monopoli, rende disponibile una applicazione aggiornata per la segnalazioni degli eventi odorigeni.

 Il sistema SegnalApp-Odori consente al Comune di Monopoli di concorrere alla gestione delle segnalazioni di disturbo olfattivo come previsto dalla vigente disciplina in materia di emissioni odorigene dettata dalla Legge Regionale n. 32/2018.

 Peraltro, l'attività di rilevamento delle emissioni odorigene si inserisce nel più ampio contesto del monitoraggio ambientale e sanitario del Comune di Monopoli. Infatti, in accordo a quanto previsto dalla convenzione tra Comune di Monopoli e ARPA Puglia, le segnalazioni dei cittadini in merito alle molestie olfattive vengono raccolte dagli Uffici Comunali e trasmesse all'UOC Centro Regionale Aria dell'ARPA Puglia per le attività di controllo previste dalla legislazione vigente.

 La versione aggiornata della Segnal-App Odori prevede:

Inserimento nuovo campo “altro” per permettere all'utente di effettuare una descrizione personalizzata dell'odore; Inserimento nuovo campo “effetti percepiti” per permettere all'utente di effettuare una descrizione degli effetti sensoriali percepiti (es. bruciore naso, gola, occhi, distrbi respirazione, etc...); Inibizione della segnalazione da parte dello stesso utente per 10 minuti dalla segnalazione precedente in aggiunta alla versione precedente che già prevedeva: registrazione di Data e ora in automatico della segnalazione; Geolocalizzazione automatica della segnalazione;  Livello di intensità odore percepito dall'utente;  Tipologia di odore rilevata dall’utente della segnalazione;.

L'App può essere scaricata dai seguenti link su :

·         sistemi Android https://play.google.com/store/apps/details?id=it.segnalapp.odori Google Play

·         sistemi iOS https://apps.apple.com/it/app/segnal-app-odori/id1446855011 Apple Store

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb