MONOPOLI, PRIMO TURNO DEI PLAYOFF VENERDI' CONTRO IL FRANCAVILLA. ECCO COME FUNZIONANO

Sport -

Il campionato di serie C si è concluso con i primi verdetti: il Lecce è in serie B, l'Akragas, con zero punti finisce tra i Dilettanti. Il Monopoli, con il successo per 4 a 1 sulla capolista, agguanta il seso posto e i play off: la sua avventura incomincerà al "Veneziani" il prossimo 11 maggio. E' il turno preliminare che vedrà, con partita secca, questi abbinamenti: Cosenza-Sicula Leonzio, Monopoli-Virtus Francavilla Fontana, Casertana-Rende. Le vincenti saranno qualificate per la seconda fase del 15 maggio. La Juve Stabia vi accede di diritto in quanto quarta classificata nella stagione regolare. 

La migliore qualificata nella stagione regolare, quindi, affronterà a questo punto la peggiore qualificata nella stagione regolare.

Le due vincenti della seconda fase accederanno alla fase nazionale dei playoff, primo turno (andata e ritorno 20-23 maggio): partecipano le sei vincitrici della seconda fase nei tre gironi, le terze classificate nei gironi (il Trapani per il girone C) e la vincitrice della coppa Italia. Le cinque vincenti di tale raggruppamento affronteranno nel secondo turno (andata e ritorno 30 maggio-3 giugno) le seconde classificate dei tre gironi nella stagione regolare. Le quattro vincenti si affronteranno in gare di andata e ritorno (6-10 giugno) nelle due semifinali, le cui vincenti disputeranno la finale playoff allo stadio “Adriatico” di Pescara il 16 giugno. La vincente sarà promossa in serie B con Lecce, Livorno e Padova.

Per quanto riguarda il discorso playout, la Paganese affronterà il Racing Fondi. L'andata è prevista per il 19 maggio a Fondi, il ritorno il 26 maggio. La perdente retrocederà in serie D.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb