MONOPOLI PRONTA A FESTEGGIARE LA SUA MADONNA. IL PROGRAMMA DEI TRE GIORNI DI FERRAGOSTO

Cronaca -

Entrano davvero nel vivo, oggi, le solenni celebrazioni in onore della protettrice della città, la Madonna della Madia. Una serie di manifestazioni, sia religiose, sia civili, festeggeranno la Vergine, incantando le migliaia di turisti presenti a Monopoli.

Oggi 14 agosto. Dalle 9, tour per la città della banda del Giubileo. Alle 19, dopo la solenne Messa in Basilica, veglia di preghiera a cala Batteria (ore 20.30) con il vescovo  Favale per accogliere l'immagine della Madonna al suo tradizionale approdo. Quindi, grandioso spettacolo pirotecnico. Alle 21 processione da Cala Batteria in Cattedrale. Alle 22, in Piazza Vittorio Emanuele,  Concerto Musicale della Grande Orchestra italiana.

Il 15 agosto, molte le messe in programma: alle 7.30, 10 e 11.30.

Alle 19 solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons Giuseppe Favale nella Basilica Cattedrale. A seguire,  processione solenne con la venerata immagine di Maria Assunta in cielo. Alle 22 in piazza Vittorio Emanuele, concerto della Città di Bisceglie. Alle 23 sul molo di Tramontana, spettacolo pirotecnico.

Il 16 agosto, alle 20.15 l'immagine della Madonna della Madia da piazza Plebiscito ritorna in Cattedrale in processione.  Alle 21 in Piazza Vittorio Emanuele – Concerto  di Anna Oxa. che canterà, con la sua voce graffiante ed emozionante,  i suoi successi più celebri come “Tutti i brividi del mondo”, “Un'emozione da poco", “Quando nasce un amore”, “Senza pietà”, e tanti altri brani riarrangiati secondo il nuovo gusto musicale dell'artista, sempre in costante evoluzione. Fluida, senza forma, impetuosa ed inarrestabile come l'acqua, elemento naturale a cui è ispirato il tour.Uno spettacolo denso di emozioni che ripercorre la carriera della Oxa, artista mai uguale a sé stessa e sempre in divenire.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb