MONOPOLI, RUBAVANO SULLE AUTO IN SOSTA: TRE ARRESTI DEI CARABINIERI

Cronaca -

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monopoli (BA), nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato,  G.A., 24enne,  F.A., 29enne e  B.G., 34enne, già noti alle Forze dell’Ordine, originari di Bari, rispettivamente dei quartieri Madonnella, Libertà e Carbonara.

Ieri mattina, lungo il litorale di Monopoli, una pattuglia della locale Compagnia Carabinieri ha notato un’autovettura sospetta con a bordo tre soggetti, che, alla vista dei militari, si è data alla fuga, prima di essere bloccata dopo un breve e rocambolesco inseguimento a forte velocità da Capitolo  al centro cittadino. A seguito di immediati accertamenti, è emerso che, poco prima, i tre giovani, avevano forzato la portiera di un’autovettura parcheggiata in una delle strade che conducono alle numerose spiagge della zona, asportando una borsa contenente denaro, documenti e carte di credito, che la proprietaria aveva inavvertitamente lasciato incustodita all’interno dell’auto. Nel corso dell’inseguimento, i tre avevano tentato di disfarsi della refurtiva, gettando dal finestrino la borsa, recuperata dai militari, i quali, nel corso della successiva perquisizione hanno trovato anche il resto del maltolto, restituito alla legittima proprietaria.

I tre baresi sono così finiti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, a disposizione della competente A.G.

L’arresto scaturisce a seguito dell’intensificazione dei controlli da parte dell’Arma locale, in particolare, lungo la fascia costiera, dove erano stati segnalati numerosi furti sulle autovetture dei bagnanti che, come ogni estate, affollano le spiagge della rinomata località turistica barese.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb