MONOPOLI, SCONTO SULLA TARI PER I NUOVI NEGOZI

Cronaca -

«Abbiamo voluto dare un piccolo aiuto a tutti coloro che intendono avviare un’iniziativa imprenditoriale piccola o grande che sia attraverso una riduzione della tassa rifiuti per i primi due anni. Con questo obiettivo ho proposto un emendamento di modifica al regolamento sulla Tari che il Consiglio Comunale ha approvato». Ad affermarlo il Consigliere Comunale Antonio Rotondo (Udc – Con Romani Sindaco).

 L’emendamento ha modificato l’articolo 14 del Regolamento della Tassa sui rifiuti (Tari) relativamente alle nuove attività commerciali ed insediamenti produttivi. In particolare, è stata stabilita una riduzione della tariffa del 20% limitatamente ai primi due anni dall’insediamento (il vecchio testo prevedeva una riduzione del 30% per i primi tre anni ma solo per gli esercizi di vicinato e i pubblici esercizi del centro storico).

 «In questo modo abbiamo esteso l’agevolazione a tutte le nuove attività commerciali e a tutti gli insediamenti produttivi per una questione di equità, rappresentando un importante aiuto per chi intraprende una nuova iniziativa economica contribuendo allo sviluppo della città», conclude Rotondo.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb