Monopoli, sono 31 i casi di Covid

Cronaca -

Sono stati aggiornati i dati del cluster Covid-19 dell’azienda Sop di Polignano, che ha generato 168 contagi complessivamente (41 in più di quanto appreso in precedenza), dei quali meno della metà risiedono a Polignano a Mare. I casi sono così distribuiti in 12 comuni pugliesi (due in più): Polignano 76, Monopoli 31, Grottaglie 14, San Marzano 14, Noicattaro 9, Triggiano 5, Villa Castelli 5, Castellana Grotte 4, Conversano 4, Bitritto 3, Ostuni 2, Bari 1.

«Lo stabilimento Sop purtroppo è chiuso in questo momento, ma stiamo cercando di salvaguardare altri siti aziendali che hanno la vendemmia in corso e stiamo provando a metterli nelle condizioni di non compromettere tutto»: lo ha dichiarato il governatore Michele Emiliano.

«Stiamo agendo sulle aziende simili - ha proseguito Emiliano -, le altre che si trovano in zona, anche perché spesso i lavoratori sono divisi tra più aziende: è possibile che il marito lavori in una impresa e la moglie in un’altra azienda simile. C'è, quindi, un lavoro molto attento di screening, abbiamo allargato al massimo il numero di tamponi per evitare che qualche asintomatico possa girare infettando altre persone».

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb