MONOPOLI, UN CORSO GRATUITO DI 60 ORE PER REALIZZARE UN PROGETTO DI IMPRESA

Cronaca -

Giovedì 21 marzo alle ore 16.00 presso la Biblioteca “Prospero Rendella” di Monopoli sarà presentato il progetto formativo gratuito “Yes I Start Up”, finalizzato alla formazione imprenditoriale dei giovani disoccupati e non impegnati in attività di studio.

 L’obiettivo è quello di consentire, al termine del percorso formativo, l’accesso al finanziamento gestito da “Invitalia” che mette a disposizione un prestito per importi da 5.000 a 50.000 euro, senza interessi e senza la necessità di garanzie reali o personali, restituibile in 7 anni. Tutti i settori sono finanziabili, ad eccezione dei centri scommesse e della produzione primaria in agricoltura.  Il corso di formazione di 60 ore, completamente gratuito, sarà mirato alla realizzazione di un progetto di impresa. Al termine della formazione, le domande saranno inoltrate a “Invitalia”, ente erogatore dei finanziamenti.  

Per iscrizioni è possibile mandare una mail a: informagiovani@comune.monopoli.ba.it oppure telefonare al numero 080 4140267.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb