MULTE A MONOPOLIPRESS, IL VIGILE: NON SIETE UNA TV

Cronaca -

Ricevere una multa non è piacevole per nessuno, è esperienza abbastanza comune. Ancor di più a Monopoli, dove i Vigili urbani sembrano amar molto le sanzioni, tanto da farle diventare parte principale del discorso annuale (l'ultimo, lo scorso 20 gennaio) del loro Comandante. Del resto, è il miglior modo di far cassa, quando la cassa è vuota.

Tra i destinatari ormai abituali dei verbali di contestazione, ci siamo anche noi di Monopolipress e di Italiafreepress, che è la nostra "costola" nazionale. I Vigili monopolitani non perdonano neanche noi. Eppure abbiamo più volte fatto notare come l'esigenza di essere tempestivamente sul posto per ragioni di servizio ed al servizio dell'informazione che eroghiamo gratis, ogni giorno, per il nostro territorio possa giustificare - come è accaduto ieri -  la difficoltà di esporre tempestivamente il grattino. 

Pagheremo, come sempre.

Quel che non riusciamo a comprendere, però, è la possibile disparità di trattamento rispetto ad altri mezzi di comunicazione. "Solo le tv - ci ha detto il vigile che ci ha sanzionato - possono parcheggiare senza esporre il grattino". Se fosse vero, in assenza di autorizzazione, sarebbe grave.

Se fosse vero, in presenza di autorizzazione, vorrebbe dire che i responsabili dei colleghi della tv hanno avuto un pass aziendale, lo stesso che Monopolipress e Italiafreepress hanno chiesto, per ragioni di servizio, il 27 maggio scorso. La risposta? Nessuna risposta da parte della Gestipark  srlalla quale, su suggerimento degli uffici locali, abbiamo inviato la mail (che vedete a corredo dell'articolo). Non meritiamo neanche un "no"? Evidentemente ci son figli e figliastri. Noi facciamo parte della seconda categoria. 

Galleria fotografica: 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb