NEVE IN PUGLIA, GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

Cronaca -

In previsione dell'ondata di freddo che sta portando freddo e neve nelle zone interne e montuose della Puglia e, nelle prossime ore, anche lungo la costa adriatica, la Protezione Civile ha diramato l'allerta gialla su tutta la regione (escluso il Salento) e ciascun territorio si sta preparando a fronteggiare la possibile emergenza e preparandosi ad interventi di salatura delle strade.

Le correnti fredde sono scese dal Nord Europa: le temperature nel nostro Paese potranno scendere di 8-10 gradi rispetto alle medie stagionali. Saranno tre gli impulsi che congeleranno soprattutto il Medio Adriatico e il Meridione d'Italia: il primo si sentirà già oggi e - a partire dalla serata - porterà neve in pianura e persino sulle coste.

A Faeto, nevica già copiosamente. Le temperature sono sotto lo zero a Gravina, Altamura, Noci, così come nelle aree interne della Murgia. Nevica a Cassano, a Terlizzi, a Grumo, ad Altamura, a Santeramo, a Ruvo, a Mottola. A Monopoli qualche timido fiocco già nell'agro; sulla costa nevicherà dalla serata di oggi e domani, sempre secondo gli esperti meteo.

Gli esperti de "ilmeteo.it", prevedono, in base alla consultazione delle ultime mappe meteorologiche, soprattutto tra stasera e domani 4 gennaio, precipitazioni nevose in Puglia  con accumuli nelle province di Foggia dai 2 ai 20cm, di Bari dai 6 ai 25cm, di Andria-Barletta-Trani dai 5 ai 25cm, di Brindisi dai 2 ai 25cm, di Taranto dai 4 ai 20cm, di Lecce dai 2 ai 10cm. 

Aeroporti di Puglia informa i viaggiatori che "in considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteo, con possibili precipitazioni nevose anche a bassa quota, chi parte da Bari e Brindisi dovrà  raggiungere gli aeroporti con congruo anticipo. Aeroporti di Puglia informa che alla luce del peggioramento previsto tra il 3 e il 6 gennaio, i voli potrebbero subire ritardi e/o cancellazioni. Il gestore, pertanto, invita a contattare il proprio vettore per eventuali ulteriori informazioni.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb