NUOVA FOGNA BIANCA, IL COMUNE CHIEDE UN FINANZIAMENTO

Cronaca -

Lo scorso 13 gennaio il Comune di Monopoli ha presentato una richiesta di finanziamento per la progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di realizzazione di fogna bianca a servizio dell’area nord-ovest dell’abitato nell’ambito della legge n. 160 del 27 dicembre 2019. A comunicarlo è l’Assessore alle Politiche per l’intercettazione dei finanziamenti comunitari, digitalizzazione ed informatizzazione dell’ente, valorizzazione del personale Angela Pennetti.

 Tale legge assegna un contributo agli enti locali per la spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade.

 Il finanziamento richiesto dal Comune di Monopoli ammonta a € 155.919,01.

 «Abbiamo subito accolto l’opportunità offerta da questa legge chiedendo un finanziamento per la progettazione dei lavori di fogna bianca per una parte del territorio urbano. Si tratta di un intervento già inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2020/2022. Colgo l’occasione per ringraziare gli uffici comunali che hanno proceduto celermente nella presentazione della domanda», afferma l’Assessore Pennetti.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb