NUOVI CESTINI PER LA DIFFERENZIATA NEL CENTRO STORICO

Cronaca -

Sulla passeggiata dal porto vecchio al Castello Carlo V arrivano nuovi cestini per la raccolta dei rifiuti. L’iniziativa è frutto di un accordo tra Comune di Monopoli (Assessorato ai Lavori Pubblici, Assessorato all’Ecologia e Assessorato al Turismo), Soprintendenza per i Beni Ambientali Architettonici e Storici di Bari, Capitaneria di Porto e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale.

I nuovi cestini per la raccolta rifiuti, per un totale di cinque isole ecologiche, sono distinti per tipologia di rifiuto: carta, plastica, vetro e indifferenziato. Inoltre, c'è anche un distributore di sacchetti per le deiezioni canine.

L’installazione di numerosi cestini lungo la frequentata passeggiata del lungomare di Monopoli ha come scopo il miglioramento della pulizia del centro storico, favorendo il senso civico e il decoro urbano.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb