NUOVO INIZIO A "ZIZUMBO"

Cronaca -

La seconda guerra Mondiale stava per finire. Era l'alba quando Antonio, in sella al proprio calesse, si mise in viaggio per acquistare un casolare campagnolo. Il suo sogno era quello di avviare una attività di vendita di alimentari. E così fece, lavorando sodo, sino a poter aprire grazie anche alla volontà del figlio Vito, un bar e una pizzeria.
Nacque così "La Ruota", in onore della passione che Antonio e Vito avevavo per i carri trainati dal cavallo.
Il locale fu uno tra i primi posti dov'era possibile ballare ed ascoltare musica dal vivo: per questo fu soprannonimato, in dialetto monopolitano, "z_zomb", appellativo che conserva ancora oggi.
La terza generazione, oggi, è pronta a rinnovare i fasti del famoso locale, tra tradizione ed innovazione, conservando il ricordo che i monopolitani hanno del posto. Giuseppe Degirolamo, proprietario dello stabile che ospita “La Ruota” e Marino Raimondi, nuovo gestore della pizzeria, trattoria e braceria, riapriranno al pubblico il prossimo 8 novembre. Sarà una serata da non perdere, con cabaret e una cena speciale con meravigliosi antipasti, fantastici primi, gustosi secondi e pizze e dolci fatti ad arte. Ai clienti saranno distribuiti gadget e coupon, il tutto nella splendida atmosfera della campagna, in contrada Padre Sergio.
Il giorno dopo, il 9 novembre, riapre anche il bar. Oltre a un caffè eccezionale, si potrà fare colazione con dolci e cornetti di grande pregio. A metà mattinata, naturalmente, spazio agli aperitivi “spezza fame”.
“La Ruota” è a Monopoli in contrada Padre Sergio 587. Tel: 3500577665, contatto whatsapp 3404150053. Il bar è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21. La Pizzeria - trattoria e braceria è aperta dal giovedì alla domenica dalle 20 sino all'una.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb