NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI, LA LUNGA NOTTE DI ANNESE

Cronaca -

Da qualche ora l’Energetikambiente gestisce il servizio di raccolta rifiuti in città. Una impresa non facile. "Per arrivare a questo punto - scrive in un post du facebook il sindaco Angelo Annese -  abbiamo dovuto affrontare un lungo percorso. L’ultimo periodo del vecchio gestore è stato caratterizzato oltre che dalle inadempienze storiche ed ulteriori manchevolezze che hanno costretto il Comune a continue rincorse per assicurare un servizio almeno decoroso alla città evitando vere e proprie crisi igienico-sanitarie. Penso all’intervento sostitutivo del Comune per il pagamento degli stipendi al personale, al rifornimento di carburante o al mancato servizio di pulizia delle spiagge e rimozione della posidonia. Azioni di rappresaglia che sono continuate nelle ultime 24 ore con un ricorso al Tar (respinto in sede monocratica) e una notte pesante trascorsa dinanzi al cantiere durante la quale il passaggio di consegne non è stato per nulla facile.
Per questo la raccolta della plastica ha subìto un ritardo ma vi assicuro che nell’arco di qualche ora i bidoncini saranno svuotati in tutta la città.
Superato il mese di agosto, durante il quale dobbiamo mettere fine all’emergenza, ci avvieremo verso un servizio moderno, adeguato ai tempi, che consenta alla nostra città di far esplodere le potenzialità economiche connesse al turismo, fondate sul decoro e sul raggiungimento di obiettivi europei sulla raccolta differenziata".

Per entrare in contatto con l’azienda Energetikambiente, è attivo il numero verde 800 269 077. La sede dell’azienda è in via Lyss a Monopoli.  E' possibile ritirare le buste per i rifiuti organici del servizio porta a porta in viale Aldo Moro presso il Centro Comunale di Raccolta (di fronte al Comando di Polizia Locale) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb