OLIO EXTRAVERGINE: NELLA PLASTIC–PUGLIA CONVEGNO E ASSAGGIO DIDATTICO

Cronaca -

La Plastic-Puglia, in collaborazione con la direzione della giuria del “Premio SV.E.V.O” di Sannicandro di Bari ha organizzato un importante meeting sull’olivicoltura per il prossimo 25 giugno, con inizio alle 16.30, nella sala conferenze della Plastic-Puglia, in via Aldo Moro 31, a Monopoli (Ba).

Nel corso dell’incontro, aperto per la prima parte agli organi di stampa, il fondatore e presidente del gruppo industriale Plastic-Puglia, Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, illustrerà ai presenti l’importanza dell’irrigazione di precisione nella coltura dell’ulivo. L’imprenditore spiegherà i vantaggi che derivano dall’utilizzo delle tecnologie prodotte dalla Plastic-Puglia per aumentare la resa e la qualità del prodotto risparmiando una risorsa importante come l’acqua. 

Interverrà, quindi, il Capo Panel Francesco Matarrese, presidente di Giuria del Premio SV.E.V.O.

Nella seconda parte dell’incontro, è previsto un assaggio didattico di olii extravergini che sarà effettuato dai tecnici assaggiatori esperti del “Premio SV.E.V.O”. La giornata si concluderà con una visita negli impianti della Plastic-Puglia, dove i tecnici aziendali focalizzeranno l’attenzione dei partecipanti sulla produzione dei sistemi completi per l’irrigazione di precisione dedicati al comparto olivicolo.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb