OLIO IN FAMIGLIA, UN SUCCESSO MONOPOLITANO

Cronaca -

Prosegue con un bel riscontro di partecipazione la II^ edizione di OLIO DI FAMIGLIA olii preziosi da olivicoltori dilettanti.  Il progetto e' partito a novembre 2013 con la consegna dei campioni di olio da parte degli olivicoltori dilettanti, le adesioni al concorso stanno arrivando da varie Regioni Italiane.

Il concorso OLIO DI FAMIGLIA prosegue a Milano all'interno di Olio Officina Food Festival importante rassegna culturale internazionale sull'olio di oliva con la partecipazione di Mimmo Lavacca e Giorgio Cardone ideatori del premio.

La presenza di OLIO DI FAMIGLIA per il giorno 24 gennaio  a Olio Officina Food Festival (programma su www.olioofficina.com/programma.php) ,    sancisce la qualità e la bontà del progetto nel panorama olivicolo nazionale.

Il tema portante di questa edizione di Olio Officina Food Festival è l'anima sociale dell'olio. Particolarmente ricco il programma, come pure le unità tematiche e i relatori. All'inaugurazione del 23 gennaio ci saranno tra gli altri Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose, e lo chef Pietro Leeemann. Interverrà anche Jean-Louis Barjol, il direttore esecutivo del Consiglio oleicolo internazionale, organismo che fa capo all'Onu, massima autorità di riferimento in materia di olio da olive.

Olio Officina Food Festival è l'unico happening dedicato interamente agli oli da olive e ai condimenti. Nei giorni del festival consigli su come utilizzare i grassi in cucina, alla presenza di chef e nutrizionisti; finger food tematici; cucina casalinga e professionale; assaggi guidati di extra vergini, olive da tavola e aceti balsamici; oil bar tecnologico, con degustazioni di oli italiani e non; approfondimenti su: olio e sport; focus su olive da tavola, etichettatura, analisi sensoriale degli oli; paesaggio , food design ed economia sociale; spazio ai bambini il sabato, con giochi istruttivi, assaggi e lezioni con gli chef; e, per una visione olistica dell’olio, lezioni di massaggio antistress; mostre, performance artistiche e molto altro ancora.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb